Pomezia celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare: questa sera la Torre Civica si colora di lilla

Pomezia celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare: questa sera la Torre Civica si colora di lilla

Pomezia – Il Comune aderisce alla campagna Fiocchetto Lilla promossa da Anci e Never Give Up in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di lilla, colore simbolo dell’iniziativa, per la campagna di sensibilizzazione sul tema.

grafiche febbraio

“In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – e solo il 10% riesce a chiedere aiuto e lo fa mediamente dopo tre anni dalla comparsa dei primi sintomi. La famiglia e la scuola rappresentano il primo luogo dove possono manifestarsi tali disagi, che occorre intercettare e affrontare tempestivamente”.

“Accendiamo le luci sui disturbi alimentari – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Una patologia che colpisce soprattutto i più giovani e che purtroppo ha registrato un sensibile incremento durante la pandemia da Covid. Illuminiamo la Torre Civica per richiamare l’attenzione della collettività su una tematica delicata, troppo spesso sottovalutata”.

Si ricorda che presso l’Ospedale dei Castelli è attivo l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari, che elabora progetti terapeutici individuali e a cui si accede all’ambulatorio tramite CUP.

Per informazioni: tel. 06.9327.8411 – lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Last Updated on 15 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati