Pomezia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, ringraziando chi si dedica al prossimo

Pomezia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, ringraziando chi si dedica al prossimo
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Comune di Pomezia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, per esprimere riconoscenza e gratitudine verso tutti coloro che dedicano la propria vita agli altri.

Giunta alla sua 35esima celebrazione, la Giornata Mondiale del Volontariato è stata istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite per valorizzare l’importante contributo dei volontari sia nel proprio Paese che all’estero.

Ogni giorno i volontari compiono gesti senza chiedere nulla in cambio – rileva l’Assessore Miriam DelvecchioSi tratta di piccoli attimi di gentilezza che per alcuni possono davvero fare la differenza. Oggi vogliamo dedicare un pensiero a tutti loro, veri e propri angeli custodi dei più deboli, per il loro instancabile impegno quotidiano. È solo grazie al mondo del volontariato e del terzo settore che possiamo rafforzare all’interno della società i valori di altruismo, inclusione e generosità”.

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalàha portato alla luce in maniera ancora più evidente la preziosissima attività svolta dai volontari che, ricordiamo, in maniera del tutto spontanea, scelgono di aiutare chi è più in difficoltà. Penso a coloro che sono rimasti vicino a chi soffre, a quelli che hanno portato coraggio ai più deboli o a chi ha addirittura sacrificato la propria vita per gli altri. A tutti loro va il nostro più sincero grazie. Per superare questo momento così dedicato dobbiamo promuovere la cultura del dono e della solidarietà civile”.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati