Pomezia-Ardea, al via ciclo di 6 incontri dedicati all’affidamento familiare

Pomezia-Ardea, al via ciclo di 6 incontri dedicati all’affidamento familiare
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Partirà tra poco il secondo dei sei incontri promossi dal Centro Servizi Famiglia di Pomezia per sensibilizzare il territorio sul tema dell’affidamento familiare dei minori. Un modo per accompagnare i genitori in questo percorso affrontando le varie fasi e tutti gli aspetti della tematica.

Oggi, con l’evento “Minore protagonista”, verranno analizzati storia, vissuti, bisogni e potenzialità del minore da accogliere. Durante l’incontro saranno poi affrontate le problematiche di attaccamento nei minori allontanati dalle famiglie di origine.

Il Centro Servizi Famiglia promuove interventi vòlti a sostenere le famiglie del Distretto socio-sanitario dei Comuni di Pomezia e Ardea. “Crediamo molto” ha detto il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà “nell’importanza dei percorsi di affido come opportunità preziosa di crescita per i bambini ed esperienza di arricchimento per i genitori affidatari”.

Il calendario degli incontri è stato messo a punto insieme alle associazioni Chiara e Francesco e Family Time. Per partecipare basta inviare la propria adesione telefonicamente ai numeri 351 5066583 – 327 7109319 oppure all’indirizzo mail [email protected]

Last Updated on 4 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati