Pomezia, al via riordino del mercato del sabato. Zuccalà: “Risultato storico”

Pomezia, al via riordino del mercato del sabato. Zuccalà: “Risultato storico”

Il mercato del sabato di Pomezia cambia location. A partire dal prossimo 6 febbraio i banchi lasceranno Via Orazio per spostarsi tra Piazza San Benedetto da Norcia, Via Varrone, Largo Columella e Via Salvo d’Acquisto.

La ricollocazione vuole valorizzare l’identità storica, commerciale e culturale del mercato di Pomezia restituendo al traffico veicolare Via Orazio, in modo da aumentare la sicurezza stradale degli incroci più pericolosi.

La ricollocazione è stata anche l’occasione per ridisegnare la mappatura delle concessioni, in modo da tener conto di quelle decadute e ottimizzare gli spazi.

Le nuove collocazioni individuate” ha spiegato la Vicesindaco Simona Morcelliniconsentiranno una più efficace organizzazione dei banchi in modo da valorizzare le diverse categorie merceologiche presenti e garantiranno, al contempo, una viabilità più snella e sicura e l’incremento di quasi 100 posti auto nei pressi dell’area mercatale.
Il mercato del sabato di Pomezia è un pezzo della quotidianità della città e un importante luogo di lavoro e di riequilibrio economico. Ringraziamo gli operatori del settore per la disponibilità dimostrata“.

Un risultato storico” ha commentato il Sindaco Adriano Zuccalàreso possibile grazie alla preziosa sinergia instaurata con gli operatori del settore. Attualmente il mercato del sabato si svolge nel pieno centro cittadino rendendo difficoltosa la viabilità e la mobilità dei residenti; in tanti hanno provato a ricollocare il mercato altrove, ma nessuno è mai riuscito a coniugare le esigenze della Città e quelle degli operatori commerciali, mantenendo l’equilibrio economico anche nei confronti delle attività che si affacciano sul mercato“.

Noi stiamo portando avanti un percorso di valorizzazione di tutti questi aspetti e la liberazione di Via Orazio va finalmente in questa direzione. Un grazie agli uffici comunali per il grande lavoro svolto e agli operatori per la collaborazione“.

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati