Pomezia, agosto al Museo: musica, archeologia pubblica ed una serata dedicata all’osservazione astronomica nella suggestiva cornice del Museo Lavinium

Pomezia, agosto al Museo: musica, archeologia pubblica ed una serata dedicata all’osservazione astronomica nella suggestiva cornice del Museo Lavinium

Pomezia (Rm) – Un agosto ricco di appuntamenti quello proposto dal Museo Civico Archeologico Lavinium, che come ogni estate diviene la cornice di importanti eventi culturali, musicali e teatrali.
Dopo il successo dei primi due appuntamenti musicali, dal 15 al 21 agosto in occasione del II Seminario Internazionale di Antropologia e Archeologia Funeraria il Museo Lavinium aprirà le porte del suo laboratorio, consentendo a tutti di poter assistere da vicino ai lavori e allo studio delle sepolture e dei materiali rinvenuti nell’area della Villa Romana di Via Siviglia. Ad accompagnarvi in questa imperdibile esperienza di archeologia pubblica, il Prof. Llorenç Alapont Martin, docente dell’Univerdidad Europea de Valencia e la Dott.ssa Federica Colaiacomo, responsabile scientifica del Museo Lavinium.
Sarà possibile assistere alle attività archeologiche di laboratorio nei giorni martedì 16, giovedì 18 e sabato 20 dalle 16:00 alle 18:00.


Sabato 27 agosto, osservazione astronomica con i telescopi e racconto dei miti legati alle costellazioni con l’Associazione Pontina di Astronomia APA-lan.
Anche quest’anno in collaborazione con l’Associazione Pontina di Astronomia APA-lan, il parco esterno del Museo ospiterà una serata di osservazione astronomica del cielo in compagnia di un astronomo. Un affascinante viaggio alla scoperta delle stelle tra storia, miti e leggende.
Per cogliere ciò che sfugge ad occhio nudo, saranno messi a disposizione dei partecipanti dei telescopi.
L’evento, su prenotazione, ha un costo di 10 euro a persona.
In occasione degli eventi serali il Museo sarà aperto dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con biglietto di ingresso gratuito.
Per info e prenotazioni: 0691984744; [email protected]

Last Updated on 12 Agosto 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati