Pomezia, nuova arteria di collegamento tra via del Mare e via Gronchi e nuova scuola

Pomezia, nuova arteria di collegamento tra via del Mare e via Gronchi e nuova scuola
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

LAmministrazione Comunale, tramite i propri canali social, comunica ai cittadini di Pomezia l’approvazione, in Consiglio Comunale, della proposta del Programma integrato di interventi Petromarine, che riqualificherà l’area dell’ex Stabilimento Tacconi.

“Il Consiglio comunale di Pomezia ha approvato la proposta di rimodulazione del programma integrato di intervento Petromarine. La vicenda riguarda la riconversione dell’ex stabilimento industriale Tacconi, già sottoposta due volte all’esame del Tar del Lazio, per la riqualificazione dell’area.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di opere pubbliche per un totale di 6 milioni di euro.

Tra queste: un polo scolastico per l’infanzia e una nuova viabilità di collegamento tra via del Mare e via Gronchi.”

Un intervento fondamentale – ha spiegato l’Assessore Luca Tovalieri che ci consente di integrare il nuovo quartiere con la Città e raccordare le zone già esistenti.

Il programma integrato prevede, infatti, la realizzazione di una nuova scuola materna/nido, la valorizzazione dei laghetti presenti nell’area e una nuova arteria di collegamento, con pista ciclabile, tra via del Mare e via Gronchi, in modo da rispondere in maniera efficace alle esigenze dei cittadini”.

“Finalmente avviamo un ambizioso programma di opere pubbliche – ha aggiunto il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalàdestinando 6 milioni di euro alla riqualificazione dell’area ex Tacconi.

In questo modo possiamo recuperare vecchi immobili ormai in disuso e ridisegnare un quadrante nevralgico della città, accostando interventi di valorizzazione ambientale e minimizzazione del consumo di suolo ad importanti opere di urbanizzazione. Mettiamo inoltre la parola fine ad una vicenda giudiziaria che si trascina da troppo tempo restituendo l’area alla pubblica utilità”.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati