Pirelli celebra a Misano i 20 anni nella World SBK

Pirelli celebra a Misano i 20 anni nella World SBK

(Adnkronos) –
Pirelli celebra a Misano i 20 anni di presenza nel Campionato Mondiale FIM Superbike.
 In occasione della quinta tappa del World SBK, Pirelli celebrerà i 20 anni come Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike.
 Una partnership quella tra Pirelli e il mondiale delle derivate di serie, iniziata nel 2004 e che a oggi non ha eguali sia per quanto riguarda la durata sulla scena del motorsport internazionale, sia perché ha rappresentato il primo monogomma nella storia delle competizioni motoristiche a livello mondiale, soluzione poi seguita anche da altri campionati. La scelta di non utilizzare prototipi ma unicamente gomme di normale produzione che possono essere acquistate da tutti i motociclisti, si è rivelata vincente, perché rappresenta un punto di forza e una strategia aziendale vincente, un travaso di tecnologia dalla pista alla strada “We sell what we race, we race what we sell”.  
Pirelli utilizza nella WSBK, a partire dal 2013, pneumatici da 17 pollici in luogo dei precedenti da 16.5 pollici, nel 2018 c’è stato il passaggio alle misure maggiorate, 125/70 anteriore e 200/65 posteriore. Recentemente è stata introdotta una mescola morbida, la SCX e la SCQ in grado di offrire ai piloti performance ancora più esaltanti.  
Giorgio Barbier, Direttore Racing Moto Pirelli: “Il motorsport fa parte del nostro DNA e con il Mondiale Superbike siamo riusciti ad unire il mondo della pista a quello della strada: chi sceglie un pneumatico moto Pirelli deve sapere che non sta acquistando semplicemente una gomma tonda e nera ma il frutto di 20 anni di esperienza e di costante sviluppo tecnologico che Pirelli ha portato avanti in questo campionato grazie anche alla collaborazione di Dorna, della FIM, dei piloti e dei team.
 
Siamo quindi orgogliosi di poter festeggiare questo importante traguardo ma mentre ripercorriamo con i ricordi quanto fatto in passato il nostro sguardo è già proiettato verso il futuro, verso nuove sfide, per scrivere nuovi capitoli di questa bellissima storia”.
  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 1 Giugno 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati