Petra 2011: un marchio nel mondo della pietra naturale che sta facendo la storia

Petra 2011: un marchio nel mondo della pietra naturale che sta facendo la storia

Petra 2011 è un’azienda dei Castelli Romani che può vantare uno stile unico e un’esperienza trentennale, nell’arte della pavimentazione in pietra naturale degli esterni e del garden design. “L’arte è la nostra strada”, il suo slogan che colpisce, ma reale e appropriato.

Basta sfogliare il catalogo di Petra 2011 per imbattersi nelle sue lavorazioni degli esterni in pietra, che sono vere e proprie creazioni artistiche. L’azienda, dopo il lockdown per il Covid, ha visto crescere il suo successo perché fin dall’inizio della sua attività ha basato tutto sulla trasparenza ed informazione verso i propri clienti. Un lavoro continuo che ha portato a una crescita del 22% nella provincia di Roma e del 18% nella Capitale.

Il 2021 tra l’altro sarà l’anno dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Rocca Priora (anche se ben presto nuove inaugurazioni sono previste nella Capitale). Un nuovo punto che sarà dedicato a uno dei tanti temi trattati con qualità da una azienda, vanto dei Castelli Romani, che rappresenta molto di più di un’attività imprenditoriale.

“Chi si rivolge a Petra 2011” ci dice Manuel Masi, fondatore e ideatore dell’impresa “sposa una filosofia. Petra 2011 non è solo soltanto un’ azienda che costruisce e ristruttura gli esterni. Petra 2011 è un modo di interpretare un’azienda che non solo va verso la clientela, che sa consigliarla e accontentarla, ma soprattutto che la tutela. Abbiamo deciso di rivolgerci e specializzarci solo verso i privati, escludendo cantieri edili e altre attività perché ci costringerebbero a perdere energie e qualità.
Ci rivolgiamo a un pubblico vasto perché i nostri prodotti, pur rispettando standard qualitativi elevatissimi, riescono ad accontentare diverse fasce di prezzo. Questo è possibile grazie al lavoro svolto in questi anni, che ci ha permesso di arrivare a stringere contratti direttamente con le cave”.

La trasparenza per Petra 2011 è un mantra che parte dal codice etico pubblicato sul sito aziendale, ma che si riscontra in tutti i video delle pose in opera postati sui canali social. La garanzia per il cliente si concretizza in una tutela totale durante il periodo di cantiere, ma anche negli anni a venire verso il materiale utilizzato.

Altro punto di forza fondamentale di questa azienda è lo staff, composto da un interessante mix di giovani, ma con già importanti esperienze pregresse e impiegati in settori come il controllo qualità o lo showroom, ma anche di persone con un’ esperienza di 50 anni come i posatori, veri e propri artigiani che pietra dopo pietra compongono mosaici splendidi e unici. Un’esperienza con un valore inestimabile che Petra 2011 ha ben compreso avviando anche una formazione verso nuove figure affiancate proprio a chi ha esperienza da vendere. Grazie a questo continuo e fruttuoso scambio, è nata spontanea e naturale la capacità di conquistare un ampio consenso di clientela e anche di visibilità sui social, che promettono grandi novità in arrivo.


Petra 2011 è un’azienda che mira a conquistare un mercato sempre più ampio all’interno della regione, che parte dal territorio in cui nasce e in cui crede fortemente, ma che ha già un respiro e un riconoscimento a livello nazionale. Preventivi veloci, puntualità, rispetto dei tempi dei lavori, garanzia del lavoro, chiarezza, qualità dei materiali e competitività sui prezzi sono i punti di forza di Petra 2011.

Oggi l’azienda raccoglie i frutti di tanti sacrifici che si concretizzano nella soddisfazione dei clienti, i suoi testimonial più importanti, e che l’inorgoglisce dell’impegno profuso. Numerosi i servizi offerti da Petra 2011, azienda leader del settore delle pavimentazioni in pietra naturale per esterno, creatori di opere d’arte garantite in eterno, ma anche autori di una filosofia e di uno stile inarrivabile.

Last Updated on 19 Febbraio 2021 by Redazione 2

Redazione

Un pensiero su “Petra 2011: un marchio nel mondo della pietra naturale che sta facendo la storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati