Pesoli, medaglia d’oro per i vini dei Castelli

Pesoli, medaglia d’oro per i vini dei Castelli

Colpo grosso del vino dei Castelli Romani. Una vittoria importante che sottolinea la qualità dei vigneti e di vini prodotti nel nostro territorio.

“E’ con grande gioia e soddisfazione che annunciamo la premiazione con la Medaglia d’Oro presso il concorso enologico Città di Pramaggiore, il più antico d’Italia” Con questo post sulla propria pagina Facebook, l’azienda Agricola Pesoli annuncia un nuovo trionfo. Ad essere premiati sono stati i vini Malvasia Puntinata e Cabernet-Sauvignon.
L’azienda agricola Pesoli Giulio, che produci vini e prodotti della nostra Terra, si trova sul percorso della via Appia, al civico 100, nel comune di Ariccia.

Rivitalizzata negli anni 70, grazie alla costruzione della nuova cantina, l’azienda agricola oggi dispone di macchinari moderni per i processi di vinificazione.
Produce molte qualità di uva: Viognier, Sauvignon Blanc, Petit Verdot, Merlot, Vermentino, Falanghina, Moscato e Sirah, tutte vinificate in purezza con tecniche moderne, ma che rispettano la tradizione ed esaltano le caratteristiche varietali di ogni tipologia di uva prodotta. Inoltre in azienda, previa prenotazione, è possibile effettuare degustazioni abbinate ai prodotti tipici del territorio.

La qualità dell’azienda agricola Pesoli, è stata più volte riconosciuta attraverso la partecipazione a concorsi nazionali, ricevendo diverse premiazioni. Quella che arriva oggi quindi, non è una sorpresa, ma semplicemente la conferma della qualità di un vino che esalta il gusto e la qualità del nostro territorio.

“Questa vittoria è una grande soddisfazione per la nostra azienda che da anni, sempre con lo stesso impegno, si dedicata totalmente alla produzione di vino e olio dei castelli romani. I Castelli Romani sanno esprimere qualità in tutto, e noi con la nostra azienda ne siamo testimoni.”
Oltre al vino, l’azienda agricola Pesoli produce un olio extra vergine di oliva, ottenuto da olive di leccino, leccio del corno e pendolino. La raccolta, di questi preziosi frutti, si fa generalmente nel mese di novembre. La loro spremitura avviene entro 48 ore, con estrazione meccanica a freddo. Il gusto dell’olio prodotto è delicatamente fruttato.

L’azienda Pesoli a conduzione familiare da generazioni, si occupa con passione della viticoltura realizzando vini di qualità dal gusto avvolgente.
Azienda Pesoli – Via Appia Antica, 100/102 – Ariccia – tel. 069363294

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati