PD Ciampino: “Coronavirus, niente report dal Comune. Perché?”

PD Ciampino: “Coronavirus, niente report dal Comune. Perché?”

Stiamo vivendo un momento buio. La seconda ondata di infezione da Covid-19 sta invadendo la nostra nazione in ogni suo angolo“.

Inizia così un post su Facebook del PD di Ciampino.

Molti sono i ciampinesi che quotidianamente ci chiedono cosa sta accadendo nella nostra città, quale sia il livello del contagio e quali politiche vengono messe in campo dall’Amministrazione comunale, che al contrario di quanto ci si aspetterebbe non da nessuna comunicazione ufficiale in merito“.

Stride il confronto con i tanti altri comuni della zona che quotidianamente si occupano di informare i propri cittadini sui numeri e sulla situazione, rispettando principalmente uno dei compiti del Sindaco, tutelare la salute pubblica“.

Crediamo” continua il PD di Ciampinoche sia giunto il momento di fornire una informazione trasparente al riguardo, non con l’intento di diffondere il panico, ma col fine di sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole e al mantimento di un livello di attenzione adeguato alla situazione che stiamo fronteggiando“.

Quindi vorremmo sapere: per quale ragione non vengono resi pubblici dal comune questi dati? È una questione legata a posizioni politiche? Come si sta organizzando l’assistenza alle famiglie e alle persone in difficoltà? Con riferimento soprattutto a coloro che in quarantena o in isolamento sono privi di una rete familiare o amicale di supporto“.

Eppure per altre questioni, spesso di carattere indubbiamente meno importante, i canali ufficiali vengono usati, se non abusati“.

Non ci resta” conclude “che aspettare fiduciosi continuando a chiedere con insistenza“.

Last Updated on 25 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “PD Ciampino: “Coronavirus, niente report dal Comune. Perché?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati