Pavona e Pomezia – Una serie di incendi ha interessato, durante le due scorse notti, le zone di Pavona, nel comune di Albano, e di Santa Palomba, al confine con Pomezia, Ardea e il territorio del comune di Roma, lungo il tratto di via Ardeatina.


I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire nella notte dell’altro ieri per l’insegna di un bar in centro a Pavona, tra via del Mare e via Palermo, dove il primo intervento è stato effettuato da alcuni vicini con mezzi di fortuna, per cercare di attenuare le fiamme. Poi, con l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Marino, squadra 15A, è stato possibile bonificare il rogo e mettere in sicurezza l’intera area. L’incendio e il denso fumo sono probabilmente scaturiti da un corto circuito del sistema elettrico interno della grossa insegna.
Poco distante, in via Rieti, è intervenuta la Polizia di Albano e nuovamente i Vigili del Fuoco di Marino, alle prime ore del mattino di ieri, per un incendio — in questo caso doloso, secondo quanto riferito dai residenti — ai danni della porta di un’abitazione dove vive una signora anziana con il figlio trentenne. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.


Stanotte, invece, i Vigili del Fuoco di vari distaccamenti di Pomezia, dei Castelli Romani e di Roma sono intervenuti in un edificio abbandonato pieno di rifiuti nella zona di Santa Palomba, in via dei Papiri, dove si trovano le case popolari del comune di Roma. L’intervento si è reso necessario per spegnere un incendio doloso, appiccato da ignoti, presumibilmente per bruciare i numerosi rifiuti accatastati nella vecchia Palestra di quartiere, ormai in stato di abbandono. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto diverse ore di lavoro.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
