Pavona (Albano Laziale) doppio prestigioso premio per la giovane laureata in Relazioni Internazionali Erika Puddu, “il Sigillo” e Premio “America”

Pavona (Albano Laziale) doppio prestigioso premio per la giovane laureata in Relazioni Internazionali Erika Puddu, “il Sigillo” e Premio “America”

Pavona (Albano Laziale), la 24enne Erika Puddu, fa incetta di premiazioni, nel mondo accademico e culturale, a livello nazionale e internazionale nonostante la giovane età. A lei abbiamo chiesto di raccontarci di questi importanti riconoscimenti e qualcosa della sua storia. 

“Ho studiato al liceo Linguistico Niccolò Machiavelli, a Roma, per poi iscrivermi a Mediazione Linguistico Culturale all’Università Roma Tre (dove ho studiato cinese per tre anni). Dopo la triennale, ho preso una laurea magistrale a Dicembre 2023 in Relazioni Internazionali alla LUMSA” dichiara la ragazza dalle mille doti, e fulgido esempio di giovani impegnati in attività di studio e approfondimento molto produttive, impegnate e di grande profilo culturale e civico. “Il 14 Giugno 2024 sono stata invitata la mattina a una delle sedi della mia università (LUMSA) per la consegna del Sigillo. Quest’ultimo riconoscimento, viene dato agli studenti meritevoli, ossia a coloro che si sono laureati con il massimo dei voti entro la fine del 2023. Successivamente, il pomeriggio dello stesso giorno mi è stato consegnato un altro premio con una cerimonia presso la Camera dei Deputati. In questo caso, si tratta del Premio America Giovani della Fondazione Italia USA, il quale è destinato a premiare le eccellenze italiane. Tra tutti gli studenti universitari italiani, ne vengono infatti scelti solamente mille. Con questa premiazione, inoltre, mi è stata anche offerta una borsa di studio totale per svolgere il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. Grandi soddisfazioni per me e la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto e affiancato negli studi, facendo molti sacrifici. Ringrazio molto i miei genitori Cesello Puddu e Maria Somma e anche mio fratello più grande Saverio, che si sta impegnano nell’arte della pasticceria”.

Alla giovane Erika Puddu e alla sua famiglia sono andati i complimenti e l’apprezzamento del consigliere comunale di Albano, che vive a Pavona, Umberto Gambucci, che ha sottolineato :

“Come l’impegno dei nostri giovani è un qualcosa di veramente positivo ed incoraggiante, anche per noi adulti. Soprattutto quando si raggiungono tali importanti e meritati risultati, sani obiettivi, come in questo caso della nostra concittadina Erika Puddu, un ringraziamento speciale va anche alla sua famiglia per l’impegno ed essere stati sempre al fianco di questa fantastica ragazza”. 

Tra gli hobby di Erika, chiaramente non solo lo studio, la lettura di vari libri e il sogno di lavorare nelle Relazioni Internazionali, all’Estero o in Italia, ma anche quello della Danza Agonistica, di cui negli scorsi anni è stata una giovane promessa a livello nazionale, conquistando ottimi piazzamenti, medaglie e trofei. Al momento tanto per non perdere le sane abitudini di studio delle lingue di tutto il mondo, si sta cimentando nello studio e approfondimento del coreano, oltre che approfondire il cinese e le altre lingue più importanti e in uso di cui è già padrona e le parla in maniera disinvolta. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 19 Giugno 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati