Parco sportivo, topi in centro e “rotoloni” bruciati: Uniti X Colonna interroga Giuliani

Parco sportivo, topi in centro e “rotoloni” bruciati: Uniti X Colonna interroga Giuliani

Si è svolto stamattina il Consiglio comunale a Colonna. Interessanti i temi che hanno sollevato i consiglieri di Uniti X Colonna all’attenzione del Sindaco Fausto Giuliani.

Fabio Pochesci, capogruppo di “Uniti X Colonna”, ha chiesto l’iter penale che si seguirà in riferimento all’increscioso episodio del parco di Via Colle Sant’Andrea, che alcuni giovani si sono divertiti a mettere a soqquadro.

Noi abbiamo fatto un esposto ai Carabinieri” ha risposto il Sindaco Fausto Giuliani, “ora sta a loro fare quello che c’è da fare. Certo, i soggetti erano già noti… Posso comunque dire che, fortunatamente, non ci sono stati danni“.

Sara Perfili (“Uniti X Colonna”) ha domandato a Giuliani come l’Amministrazione intenda muoversi in merito alle segnalazioni, degli ultimi giorni, della presenza di topi nel centro storico. “Sembrerebbe” ha fatto notare Sara Perfiliche i topi siano entrati persino negli appartamenti“.

Abbiamo già preso in carico gli esposti di alcuni cittadini” ha tranquillizzato il Sindacoe fatto un’ordinanza di sanificazione. Entro 15 giorni si provvederà al ripristino di una situazione sanitaria normale e di un ambiente vivibile“.

Cristian Romagnoli (Uniti X Colonna) ha fatto notare come l’Amministrazione tenga alla bellezza del paese, ma ciononostante non siano stati tolti i “rotoloni” bruciati, che si stanno sciogliendo alle intemperie versando nel terreno vicino, peraltro privato, materiale altamente inquinante.

Spero” ha detto Romagnoliche il Comune possa, con tutti gli strumenti in suo possesso, far smaltire ai proprietari i ‘rotoloni’, senza che sia il Comune stesso a doverli smaltire“.

Ci attiveremo” ha dichiarato Giulianiper fare in modo che i ‘rotoloni’ vengano rimossi, ovviamente vi terremo aggiornati“.

Anche perché “è una situazione” ha sottolineato Pochesciche va avanti da mesi…“.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati