Parco dei Castelli Romani, una discarica a cielo aperto. Rifiuti scaricati e bruciati

Parco dei Castelli Romani, una discarica a cielo aperto. Rifiuti scaricati e bruciati

Castelli Romani – A seguito di alcune segnalazioni di cittadini siamo tornati, per uno dei nostri consueti sopralluoghi sul territorio, nelle zone attorno al sentiero 508. L’episodio a cui abbiamo assistito in piena flagranza è stato gravissimo: un’area recintata utilizzata letteralmente come discarica a cielo aperto, con un camion che scaricava e bruciava rifiuti all’interno in pieno Parco dei Castelli Romani. Vedendoci arrivare, il conducente del camion è fuggito lasciando acceso il rogo di rifiuti”: è quanto dichiara La Foresta che Avanza in una nota.

grafiche aprile 2022

“Purtroppo non ci stupisce vedere come, con l’avanzare del tempo, la situazione peggiora in maniera sempre più grave nonostante l’ex amministrazione abbia anche di recente affermato, in risposta alle nostre costanti segnalazioni, di aver bonificato e valorizzato l’area. I comunicati elettorali sono ben diversi però dalla realtà, fatta di ciclisti, escursionisti e famiglie, che si ritrovano a percorrere sentieri a ridosso di rifiuti e roghi tossici”.

grafiche aprile 2022

“Dove sono la azioni di prevenzione pattuite anni fa con il Parco Regionale dei Castelli Romani e l’amministrazione comunale? Dov’è questo fantomatico e paradisiaco sentiero 508 millantato dalla giunta Andreotti? Dove sono i guardiaparco che, a differenza nostra che siamo semplici volontari, non riescono ad intervenire in una situazione così grave e palese?” conclude la nota.

Last Updated on 21 Aprile 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati