Parco dei Castelli Romani, Fotografiamo il Parco 2022

Parco dei Castelli Romani, Fotografiamo il Parco 2022

Torna il concorso internazionale “Fotografiamo il Parco”, giunto alla 16° edizione, nato per raccontare i Parchi Nazionali storici, tra cui il Parco d’Abruzzo Lazio e Molise che quest’anno insieme al Parco Nazionale del Gran Paradiso, compiono 100 anni.

Paesaggi, animali e piante delle aree protette saranno i protagonisti delle foto del concorso, un’opportunità per tutti gli appassionati di fotografia che potranno attraverso la loro arte, raccontare la bellezza delle aree naturali protette. Il concorso si articola in quattro categorie: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Micromondo del Parco e dettagli naturali e Mondo vegetale del Parco.

Le immagini in concorso potranno essere impiegate dai Parchi nelle campagne di comunicazione, contribuendo in modo incisivo a riportare l’attenzione sul pregio dell’ambiente naturale che ci circonda e sull’importanza della sua conservazione. Per i vincitori assoluti e per quelli di categoria sono previsti premi in denaro, soggiorni nelle quattro aree protette e abbonamenti a “La Rivista della Natura”, media partner del concorso. È in palio inoltre, un premio per la foto che sarà ritenuta più rappresentativa dell’interazione tra uomo e natura nelle aree protette.

Si può partecipare gratuitamente fino al 30 novembre 2022, ogni partecipante può concorrere a tutte e quattro le categorie previste dal regolamento con un massimo di quattro fotografie per sezione inviandole anche on line. Il regolamento e il form di partecipazione sono disponibili sul sito del concorso www.fotografareilparco.it, dove sono elencati anche i buoni comportamenti da tenere quando si fotografa.

Foto di: Stefano Mancinelli

Last Updated on 15 Agosto 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati