Parco Castelli Romani, raccolti oltre 40 sacchi di rifiuti

Parco Castelli Romani, raccolti oltre 40 sacchi di rifiuti

Oltre 40 sacchi di rifiuti, raccolti nelle aree boscate adiacenti a via del Troio (Rocca di Papa – RM).

E’ solo una parte del risultato del lavoro congiunto fra Parco e Comune, che ha visto la rimozione dei rifiuti nell’area a bordo strada e nelle zone limitrofe a via del Troio. I Guardiaparco, con i volontari del Servizio Civile, hanno concluso, infatti, il lavoro condotto dal Comune di Rocca di Papa, intervenendo nelle aree verdi e recuperando oltre 40 sacchi di immondizia.

“Un grazie particolare va ai ragazzi del Servizio Civile – commenta Emanuela Angelone, direttore del Parco – che si sono immersi con entusiasmo ed energia nelle attività sul territorio, entrando nel vivo di ciò che significa lavorare nell’area protetta”.

“Restituire alle persone un sentiero privo di rifiuti – commenta il commissario straordinario del Parco, Ivan Boccali – ci auguriamo possa favorire la moltiplicazione di comportamenti civili. La rimozione dei rifiuti non è fra le competenze dell’Ente Parco, tuttavia ci impegniamo periodicamente in azioni volte a sensibilizzare la cittadinanza e a sostegno delle Amministrazioni Comunali”.

Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati