Pallavolo Marino, l’Under 19 maschile è campione regionale. Dal 24 maggio le finali nazionali

Pallavolo Marino, l’Under 19 maschile è campione regionale. Dal 24 maggio le finali nazionali

Marino – L’Under 19 maschile della Pallavolo Marino è campione regionale. I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno battuto 3-0 la Roma 7 nella finalissima giocata a Guidonia, in un palazzetto gremito da tanti sostenitori marinesi con in testa il sindaco Stefano Cecchi e il consigliere comunale Lorenzo Romani.

Siamo felici di aver partecipato a questa grande festa di sport, abbiamo saputo seminare benissimo con il presidente Sante Marfoli che da molti anni ha radicato il volley in città – ha detto il primo cittadino al sito di Fipav Lazio – Ci aspettano grandi traguardi, vogliamo tenere alta la bandiera di Marino e aiutare le famiglie che da questa società che conta più di 400 iscritti riescono ad avere risposte concrete per i loro figli”.

grafiche aprile 2022

Dal punto di vista tecnico è stata una finale dura soprattutto nei primi due set, vinti dalla Pallavolo Marino per 25-22 e per 25-23 (nel secondo caso rimontando dopo un iniziale svantaggio), mentre nel terzo il dominio è stato netto (25-16). Ma i ragazzi di coach Ronsini, che già avevano battuto la Roma 7 nel corso della stagione regolare, non hanno avuto esitazioni nei momenti decisivi dei vari set impostando una partita tatticamente “diversa” dal solito e alla fine comunque vincente.

studio legale giussani roma

Per la prima volta, inoltre, i ragazzi della Pallavolo Marino hanno indossato la maglia in cui c’era anche il logo della Top Volley Cisterna, con cui è stata recentemente stretta una collaborazione molto importante proprio sul settore giovanile maschile che contribuirà a far “alzare l’asticella” delle aspettative per il club del presidente Sante Marfoli, ovviamente presente e sicuramente orgoglioso della prova dei ragazzi: “Per molti di loro è stata preziosa l’esperienza accumulata quest’anno nel campionato di serie B nazionale – dice il massimo dirigente – Ora cercheremo di fare il massimo pure nelle finali nazionali che si disputeranno dal 24 maggio ad Alba Adriatica: nel girone siamo stati abbinati con i campani del Meta, i marchigiani della Lube Civitanova e un’altra squadra proveniente dalla fase di qualificazione. Sarà un livello molto alto, ma siamo convinti che i nostri ragazzi possono ben figurare anche in quel contesto”.

Last Updated on 17 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati