Palestrina, Pronto Soccorso al collasso, causa troppi arrivi pazienti positivi al covid

Palestrina, Pronto Soccorso al collasso, causa troppi arrivi pazienti positivi al covid
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Riceviamo e pubblichiamo

La sigla sindacale FP Cgil territoriale segnala alla direzione sanitaria e generale della ASL Roma 5: le criticità generate dalla disposizione del direttore del dipartimento emergenza urgenza della Asl in questione, che dispone il dirottamento dei pazienti con positività accertata o presunta al covid, dal Pronto Soccorso di Colleferro a quello dell’ospedale di Palestrina.

grafiche ottobre 2022

La disposizione intrapresa, espone al collasso il Pronto Soccorso di Palestrina la cui capienza attuale d’isolamento non è in grado di contenere il numero di pazienti malati o ricoverati per Covid. I quali hanno anche sostato e sostano nella zona attigua al Triage a contatto con altri degenti con corrispondente aumento di rischio infettivo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Nonostante i pubblici annunci della direzione aziendale sull’ampliamento della struttura ad oggi nessun cantiere è stato avviato.

Permangono, presso il Pronto Soccorso di Palestrina, tutti i problemi strutturali, organizzativi e d’igiene più volte denunciati dalla FP CGIL connessi al contenimento della diffusione del coronavirus e alla sicurezza dei pazienti e dell’attività degli Operatori Sanitari interessati.

grafiche ottobre 2022

Riteniamo urgente l’intervento della direzione aziendale a tutela della gestione della salute nei territori interessati, auspicando chiarezza e responsabilità organizzative precise. Individuando un crono programma di interventi efficaci di riorganizzazione delle aree interessate nel dipartimento di Colleferro-Palestrina.

Non ultimo si richiede un intervento urgente della direzione delle Professioni Sanitarie al fine di garantire una dotazione organica sufficiente ad affrontare la situazione prefigurata dalla disposizione sopra citata.

Nota a firma del responsabile territoriale del sindacato FP CGIL – ASL Roma 5.

Last Updated on 24 Novembre 2022 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati