Palestrina, palio di Sant’Agapito 2022: e quindi uscimmo a riveder le stelle

Palestrina, palio di Sant’Agapito 2022: e quindi uscimmo a riveder le stelle
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Palestrina – “Ieri sera, con la vittoria di Porta San Biagio, cui vanno le mie congratulazioni, si è conclusa questa edizione del Palio 2022.

Il maltempo non ha permesso lo svolgimento fino in fondo delle sfide, ma credo che, specialmente per questa edizione, il senso del Palio non si riduca alla pura competizione.

Per Palestrina il Palio è un fatto di identità, rappresenta un vero patrimonio sociale e culturale, tramandato di generazione in generazione e fatto di tradizione, divertimento e condivisione.

La passione vista durante tutta la manifestazione ricompensa gli sforzi delle persone che si sono adoperate perché tutto andasse nel migliore dei modi, a tutte loro voglio rivolgere il mio più sentito ringraziamento per averci permesso di godere al meglio di questi giorni di festa.

Grazie a Magistrato del Palio di Sant Agapito e Associazione Praeneste Eventi per l’organizzazione, a tutti i volontari che si sono spesi in questi giorni dedicando tempo ed energie, alle forze dell’ordine e alla Croce Rossa per il loro fondamentale supporto.

Un ringraziamento particolare va agli operatori ecologici della società AET, che ci hanno riconsegnato ogni giorno la Città pulita già dalle prime ore dell’alba.

E ovviamente il ringraziamento va ai rappresentanti delle quattro porte, al pubblico che dagli spalti ha scaldato l’atmosfera e in generale a tutti coloro che hanno partecipato, a tutti do appuntamento all’anno prossimo”.

Così, in una nota su Facebook il Sindaco Mario Moretti.

Last Updated on 20 Agosto 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati