Palazzo Chigi, Ariccia: al via le riprese del film “L’ombra di Caravaggio” con Tedua, Scamarcio e Placido (VIDEO)

Palazzo Chigi, Ariccia: al via le riprese del film “L’ombra di Caravaggio” con Tedua, Scamarcio e Placido (VIDEO)

Questa mattina a Palazzo Chigi ad Ariccia sono iniziate le riprese de “L’ombra di Caravaggio” il nuovo film scritto, diretto ed interpretato da Michele Placido. Realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), in uscita nel 2021.

Il film evento narrerà la vita di Michelangelo da Merisi – detto Caravaggio per il nome del suo paese di origine, uno degli artisti più geniali e apprezzati del suo tempo, una vera icona dell’Italia di fine ‘500.

Il Caravaggio messo in scena da Placido è inquieto, ribelle, trasgressivo, a tratti sfacciato. Un uomo misterioso su cui pende la morte di un rivale in amore, un artista maledetto con il talento puro e travolgente.

Un cast importante, Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel intrepreterà la famosa Ombra, Micaela Ramazzotti nei panni di Lena ed Isabelle Huppert vestirà i panni della Marchesa Costanza Colonna.

Il cast supportato da Vinicio Marchionni, Brenno Placido, Alessandro Haber e tantissimi altri. Degno di nota è, senza alcun dubbio, il debutto di Tedua, (importante rapper e storyteller italiano) di appena 26 anni, nel cinema italiano.

Un film, quello di Michele Placido, che è già destinato al successo, grazie al cast stellare, ma anche alle meravigliose location di Palazzo Chigi e di tutti i Castelli Romani.

Di Flavia Arcangeli

Last Updated on 24 Ottobre 2020 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati