Ospedale Palestrina, inaugurata nuova TAC nel servizio di Radiologia

Ospedale Palestrina, inaugurata nuova TAC nel servizio di Radiologia

Si è svolta stamattina la cerimonia di inaugurazione della nuova TAC collocata nel Servizio di Radiologia dell’Ospedale “Coniugi Bernardini” di Palestrina.

Presenti il Direttore Generale dell’Asl Roma 5 Giorgio Santonocito, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e il consigliere regionale Rodolfo Lena.

All’inaugurazione hanno presenziato anche i primi cittadini del territorio: il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, il Sindaco di San Cesareo Alessandra Sabelli, il Sindaco di Labico Danilo Giovannoli, il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi e il Consigliere comunale di Zagarolo Michelino Conti.

Di seguito il commento di Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Affari Istituzionali e componente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale del Lazio.

“Si tratta di uno strumento fondamentale, che vanta una tecnologia all’avanguardia, grazie al quale rinnoviamo il servizio di diagnostica per immagini. È l’ulteriore esempio di un impegno preso dalla Regione Lazio e poi mantenuto, frutto della proficua sinergia tra le istituzioni e il lavoro encomiabile degli operatori sanitari. Impegnati da mesi nello sforzo reso necessario dalla conversione in Covid hospital, stanno dando il massimo con professionalità e totale spirito di abnegazione. E tutti noi ne stiamo cogliendo i frutti”.

“Forti del risultato di oggi, è ora il momento di guardare anche al futuro del Coniugi Bernardini. Grazie alla campagna vaccinale, che la Regione Lazio sta portando avanti con velocità ed efficacia, la fine della pandemia è sempre più vicina. Questo presidio ospedaliero, quindi, tornerà presto alla normalità e lo farà offrendo numerosi servizi aggiuntivi che stanno già segnando il cambio di marcia nella sua offerta sanitaria. Abbiamo assunto nuovo personale, e altro ne assumeremo, abbiamo riqualificato quello già esistente, abbiamo aggiunto posti di terapia intensiva e sub-intensiva”.

“Tutto questo, insieme alla nuova Tac, è un ulteriore e importante passo avanti per la costituzione dell’ospedale dei Monti Prenestini: una nuova conferma del fatto che questo ospedale c’è e che continuerà a esserci per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini del nostro territorio. Spero inoltre che Palestrina, grazie proprio al Coniugi Bernardini, possa diventare in futuro anche un polo di riferimento per l’ostetricia e la ginecologia, comprensiva anche dell’importante servizio della parto-analgesia” conclude Lena.

Last Updated on 29 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati