Ospedale dei Castelli, i volontari dell’Associazione “Lollo 10” portano sorrisi e uova di cioccolato presso l’UOC di Neonatologia e Pediatria

Ospedale dei Castelli, i volontari dell’Associazione “Lollo 10” portano sorrisi e uova di cioccolato presso l’UOC di Neonatologia e Pediatria

Sorrisi e uova di cioccolato: un momento di gioia condiviso. Grande l’emozione dei piccoli pazienti e del personale medico ed infermieristico, all’arrivo dell’Uomo Ragno in persona

Ariccia – I volontari dell’Associazione Lollo 10 presieduta da Maurizio Caschera, nata nel 2016 in memoria del piccolo Lorenzo, per aiutare e supportare le famiglie e i bambini ricoverati nei Reparti Pediatrici, hanno fatto visita presso l’UOC di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale dei Castelli diretta dalla dottoressa Giovanna Maragliano.

Presente il Commissario Straordinario dottor Francesco Marchitelli il quale si è detto entusiasta dell’iniziativa: “Tra i sorrisi, gli abbracci e le uova di cioccolato – ha detto il Commissario Straordinario dottor Francesco Marchitelli – stiamo regalandoci un messaggio di affetto e di festa, creando momenti speciali da condividere insieme. Grazie ai volontari di Lollo 10 per la loro attenzione e per aver condiviso con noi questo bel momento, questi gesti di generosità e gentilezza ci ricordano l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri e di diffondere amore e speranza ovunque possibile“.

Insomma un bel momento: ritrovarsi insieme a donare sorrisi, attenzione e uova di cioccolato per Pasqua.

Questi gesti semplici arricchiscono di gioia i cuori di chi dona e di chi riceve attenzioni.

Un sorriso sincero può illuminare tutto ciò che abbiamo intorno. In un periodo come la Pasqua, caratterizzato da speranza e rinascita, i sorrisi diventano simboli di rinnovamento e di fiducia nel futuro.

Questo tipo di attenzione non riguarda solo le parole, ma anche le azioni concrete che dimostrano cura e considerazione per gli altri.

Insieme a Marchitelli anche il dirigente Medico OdC dottor Daniele Gentile, nonché la direzione delle Professioni Infermieristiche, dr.ssa Cinzia Sandroni e la coordinatrice dr.ssa Nadia Lolli.

Presenti inoltre la PO Infermieristica di Area Materno Infantile dr.ssa Maria Luisa Scannella e la Coordinatrice Infermieristica dell’UOC Neonatologia e Pediatria, Tamara De Angelis.

Grande l’emozione dei piccoli pazienti degenti nel Reparto di Pediatria, e del personale medico ed infermieristico, all’arrivo dell’Uomo Ragno in persona – accompagnato dal sig. Stefano Zangrilli – che ha offerto e consegnato ai piccoli pazienti le uova dell’Associazione Lollo 10.

Le uova sono state altresì offerte, con grande gioia, alle neo-mamme dei neonati degenti presso il Nido-Rooming in dell’Ospedale dei Castelli.

La struttura accoglie ogni anno oltre 400 pazienti nel Reparto di Pediatria, con oltre 6200 accessi pediatrici in Pronto Soccorso. L’assistenza Neonatale, ad oltre 1000 neonati l’anno, è assicurata sia ai nati fisiologici che ai piccoli pretermine e/o con problematiche cliniche, grazie alla presenza dell’Unità di Patologia Neonatale

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 28 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati