Ordine Psicologi Lazio – Frascati, tornano i video-contributi per il benessere

Ordine Psicologi Lazio – Frascati, tornano i video-contributi per il benessere

Tornano a Frascati i video-contributi per il benessere a cura dell’Ordine degli Psicologi del Lazio – Network Castelli Romani.

Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, #PsicOnline è il nuovo progetto di informazione e sensibilizzazione su temi psicologici emergenti durante il Covid.

I contributi delle professioniste coinvolte saranno diversi e orientati a offrire strumenti concreti per il benessere personale: si parlerà di tecniche per la gestione delle emozioni e dei propri pensieri, di pianificazione consapevole delle proprie abitudini alimentari e di motivazione a curare il proprio benessere psicofisico, di convivenze familiari e di relazioni con i figli adolescenti.

Una programmazione bisettimanale prevede la pubblicazione di brevi video-contributi sulla Pagina Facebook Ufficio Stampa del Comune di Frascati. Il primo contributo sarà pubblicato oggi alle 16.

Dopo l’esperienza e il buon riscontro del format ‘InFormaMentis’, pubblicato durante il lockdown tra marzo e aprile, abbiamo voluto riproporre alcune brevi riflessioni sui modi e sulle strategie per attraversare la nostra nuova quotidianità, contratta e condizionata da tanti vincoli comportamentali” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali di Frascati Alessia De Carli.

Se è vero che sembriamo esserci abituati alle restrizioni, nondimeno le conseguenze psicologiche si ravvisano in alcuni stati d’animo e reazioni, che raccontano il disagio dettato dalla situazione precaria percepita. Ringrazio l’Ordine degli Psicologi del Lazio – Network Castelli Romani per la professionalità e disponibilità a contribuire alla formazione e al benessere dei nostri cittadini. Questa iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di sostegno psicologico alla cittadinanza colpita da Covid e di cui parleremo nelle prossime settimane“.

In considerazione dell’impatto psicologico che la pandemia sta avendo su ognuno di noi, sulla scia di ‘InFormaMentis’ continua la collaborazione del Network Psicologi Castelli Romani con il Comune di Frascati” dichiarano le referenti del progetto Ilaria Botti e Mirella Carosi.

La sensibilità e l’attenzione che l’Assessore Alessia De Carli mostra nei confronti della cittadinanza e la fiducia accordata a me e alla collega Mirella Carosi, ci permette di scendere in campo virtualmente, insieme ai colleghi del Network, con pillole di psicologia che hanno l’obiettivo di informare e fornire alla cittadinanza spunti di riflessione per affrontare la pandemia con un atteggiamento mentale positivo“.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati