Operazione “RAIL SAFE DAY”: Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Lazio.

Operazione “RAIL SAFE DAY”: Controlli della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie del Lazio.

Nelle ferrovie del Lazio è partita l’operazione “RAIL SAFE DAY”.

2.650 persone controllate; 4 persone indagate; 184 le unità impiegate nelle attività di controllo nelle stazioni ferroviarie; 96 le stazioni presenziate, diverse contravvenzioni elevate al Regolamento di Polizia Ferroviaria,  1 ordine di allontanamento in osservanza alle disposizioni in materia di sicurezza nelle città.

Questo è il risultato delle attività compiute nella giornata del 22 ottobre 2020 dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, nell’ambito dell’azione di controllo straordinario disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala nazionale denominata “RAIL SAFE DAY”: operazione che attiva controlli straordinari presso le stazioni o le aree ferroviarie finalizzati a prevenire e contrastare gli impropri e anomali comportamenti e l’indebita presenza sulla sede ferroviaria.

In particolare, nella stazione di Roma Tiburtina, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un sessantacinquenne italiano, perché colpito da un ordine di cattura per reati predatori.

I poliziotti, durante il servizio di vigilanza congiunto con i militari dell’Esercito Italiano, hanno identificato l’uomo mentre era all’interno dello scalo ferroviario. Dal controllo in banca dati, tra i vari precedenti per furti in ambito ferroviario, è emerso l’ordine di carcerazione eseguito immediatamente con la restrizione presso il carcere di Rebibbia.

Questura di Roma

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati