“Omaggio a Ennio Morricone – InCANTO di un Mito”, questa sera ore 21 al teatro comunale Vittorio Veneto di Colleferro

“Omaggio a Ennio Morricone – InCANTO di un Mito”,  questa sera ore 21 al teatro comunale Vittorio Veneto di Colleferro

Colleferro – Questa sera alle ore 21 presso il teatro comunale Vittorio Veneto di Colleferro si terrà lo spettacolo in memoria di Ennio Morricone. Il botteghino sarà aperto dalle ore 15.30 sino a inizio spettacolo e per accedere si ricorda l’uso della mascherina FFP2 e il green pass.

Un tributo alle colonne sonore del grande M° Morricone assolutamente innovativo e unico dati la formula proposta e il contenuto frutto di una meticolosa ricerca biografica e musicale durata due anni. Un Concerto dall’anima teatrale, un privilegiato viaggio emozionale, ideato e scritto da Silvia Dolfi, che trasporta gli spettatori in epoche e luoghi diversissimi, dove la magia di temi immortali s’intreccia indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore, ripercorrendo con amore e profondo rispetto la carriera e gli aneddoti di un vero e proprio Mito.

Traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, e da altre trasformate in questa veste nel corso degli anni da Morricone stesso per celebri artiste internazionali, si spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei Cult Western.

La parte musicale, arrangiata da Aidan Zammit (arrangiatore e noto musicista de Il Volo e C. Baglioni), sarà affidata ad un’Orchestra dal vivo e al soprano Silvia Dolfi. Per la parte teatrale, Silvia sarà affiancata da alcuni compagni d’eccezione in video: Luca Biagini, Roberto Chevalier, Marco Mete, Fabrizio Pucci, 4 tra i più celebri doppiatori del cinema che racchiudono nelle loro voci tutto l’Olimpo hollywoodiano, e alcuni special guests, sempre in video, quali Giuliano Montaldo, Leo Gullotta, Edda Dell’Orso, Bruno Battista D’Amario, Nello Salza, ovvero registi, attori, cantanti e musicisti di fama internazionale che hanno legato la propria arte a quella del maestro contribuendo a renderla amata in tutto il mondo.

La regia è di Fabrizio Angelini e i brani sono tratti dai film: Metti una sera a cena, La Califfa, Maddalena, Sacco e Vanzetti, Il segreto del Sahara, La piovra, C’era una volta in America, Django, Mission, Malena, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso, Giù la testa, C’era una volta il west, Il buono il brutto il cattivo.

Last Updated on 22 Gennaio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati