Oggi 8 dicembre, festa dell’immacolata, i vigili del fuoco dei castelli romani onorano con dei fiori e doni la Madonna

Oggi 8 dicembre, festa dell’immacolata, i vigili del fuoco dei castelli romani onorano con dei fiori e doni la Madonna

Dal 1949 ad oggi, l’8 dicembre è una giornata sempre ricca di emozioni grazie alla rituale cerimonia annuale per l’immacolata.

Oggi alle 7:03 del mattino è stata celebrata l’immacolata dai vigili del fuoco in piazza Mignanelli. In dono un omaggio floreale: dal braccio del pompiere più anziano del comando di Roma a quello della statua della Madonna.

Erano presenti anche quattro vigili e un caposquadra del distaccamento dei volontari di Nemi per rendere omaggio alla Madonna, consegnando i doni dei cittadini.

L’iniziativa fa seguito alla festa della Santa patrona dei vigili del fuoco d’Italia, Santa Barbara, festeggiata e commemorata il 4 dicembre anche nei distaccamenti dei Castelli Romani: Frascati, Marino, Velletri e Nemi, alla presenza di tutti i capisquadra di tutti i pompieri che fanno servizio sulle varie partenze.

Sono intervenute anche le altre forze dell’ordine, amministratori locali, sindaci e parroci di zona per dare il loro sostegno e ringraziare per il prezioso lavoro che fanno i vigili del fuoco sul territorio dei Castelli Romani dove appunto intervengono in più di di 25 comuni circa tra comuni, paese e frazioni.

Last Updated on 8 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati