Nuovo Ospedale dei Castelli, al via la “tenda degli abbracci” nel reparto Medicina Covid 2

Nuovo Ospedale dei Castelli, al via la “tenda degli abbracci” nel reparto Medicina Covid 2
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Da oggi, presso il Nuovo Ospedale dei Castelli è finalmente arrivata la “tenda degli abbracci” è la prima realtà di questo genere negli ospedali pubblici del Lazio.

La tenda degli abbracci, posizionata all’interno del reparto di Medicina Covid 2, ha il compito di umanizzare le cure, un grande obiettivo perseguito dalla sanità pubblica e reso possibile da realtà come quella inaugurata questa mattina.

Alle 11 in punto, il sig. Gennaro, ricoverato da circa due settimane presso il Covid Hospital della Asl Roma 6, ha potuto riabbracciare la moglie e il figlio da cui era distante da circa un mese.

Un momento davvero emozionante – ha commentato il Direttore Generale, Narciso Mostardadi quelli che lasciano il segno e che danno speranza”. 

Il progetto, primo in assoluto nel pubblico per la Regione Lazio, consentirà quindi ai pazienti di incontrare i propri cari, al massimo 2, mediante incontri organizzati dal reparto tramite una apposita tenda sanificata dotata anche di spazio per la carrozzina.

Per prenotare, basterà chiamare il reparto, lasciare il proprio numero di telefono e attendere di essere ricontattati per la comunicazione del giorno dell’incontro. 

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati