Novità in libreria: pubblicato il libro “Salviamo il pianeta” della giovanissima Lisa Caponera

Novità in libreria: pubblicato il libro “Salviamo il pianeta” della giovanissima Lisa Caponera

Nuova pubblicazione per l’editore De Cultura, che questa volta si rivolge al pubblico dei più giovani. Sotto l’albero di Natale è infatti arrivato il libro di Lisa Caponera, studentessa di scuola primaria e autrice di “Salviamo il pianeta”.


Il volume, illustrato da Agnese Mangiarulo, racconta la storia dei Green, un gruppo di animali con l’ambizioso intento di ridurre l’inquinamento, insegnare le buone abitudini e ripulire il pianeta.

Questi simpatici personaggi, le cui illustrazioni popolano il libro, sfideranno un altro gruppo con lo stesso obiettivo, i Sammy, in un’inedita e istruttiva battaglia a chi pulisce di più.

Alla fine vinceranno i Green, anche se in realtà a vincere saranno tutti gli abitanti di un pianeta che grazie alle buone abitudini di ognuno può essere conservato e reso più vivibile.


Lisa Caponera, 10 anni, ha una grandissima passione per la scrittura e ha consegnato questo “manoscritto” alle sue insegnanti, le quali hanno deciso di valorizzarlo.

“Salviamo il pianeta”, che ha una prefazione curata da Aurora De Marzi, referente per le scuole della Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati, è disponibile nelle Librerie e nei circuiti on line.

Last Updated on 26 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati