Norma, la I pompieri elicotteristi del Drago partito da Ciampino salvano parapendista

Norma, la I pompieri elicotteristi del Drago partito  da Ciampino salvano parapendista
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ciampino – Nel primo pomeriggio di oggi 7 gennaio siamo stati allertati, tramite una richiesta di soccorso giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che ci indicava un parapendio caduto a Norma (Latina).


Sul posto, la squadra VVF di Latina, constatava la presenza di un uomo ferito in zona impervia caduto con il proprio parapendio partito poco prima dalla zona vicino gli scavi dell’Antica Norba, dove solitamente si lancia chi pratica questo sport.


Il nostro personale intervenuto via terra arrivava il più vicino possibile al malcapitato per avviare le successive fasi di recupero mediante elicottero, Drago vf 141, proveniente dal reparto volo vvf di Ciampino.
Fondamentale infatti l’intervento del Drago VVF che, arrivato sulla verticale del ferito, provvedeva a far scendere gli elisoccorritori per preparare l’uomo al recupero.


Una volta vericellato a bordo, l’uomo del 1950 e residente a Roma, veniva poi consegnato al personale sanitario del 118 per essere successivamente elitrasportato all’Ospedale San Camillo di Roma.

Last Updated on 7 Gennaio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati