Nettuno: Nella settimana della Protezione civile una giornata speciale al Teatro Spazio Vitale con la scuola Sacchi

Nettuno: Nella settimana della Protezione civile una giornata speciale al Teatro Spazio Vitale con la scuola Sacchi

Nettuno – In occasione della settimana della Protezione civile 2022, una giornata davvero speciale, informativa e formativa si è tenuta al Teatro Spazio Vitale.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ad aprire l’evento, il commissario straordinario del Comune di Nettuno Bruno Strati che ha “lanciato” il messaggio di allerta per dare il via all’esercitazione che ha coinvolto 13 classi, per un totale di oltre 300 alunni della scuola Andrea Sacchi.

Presenti molte autorità: il prefetto Cinzia Guercio, vice capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco Protezione civile, Soccorso pubblico e Difesa civile, e le autorità del territorio dal Generale Russo, al capo della Brigata Informazioni Tattiche di Anzio, al comandante Porfidia, direttore del Poligono Militare, il comandante della Guardia di finanza di Nettuno, il primo dirigente del Commissariato di polizia di Anzio e Nettuno Angela Spada, il comandante della Stazione Carabinieri di Nettuno, oltre ai vigili del fuoco, alla Capitaneria di porto di Anzio, all’agenzia regionale di Protezione civile e al personale dell’associazione di volontariato di Protezione civile “Nettuno”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Questi ultimi coordinati dalla polizia locale nettunese, presenti con il comandante Albino Rizzo e l’ispettore superiore scelto Marina Barattoni, coordinatrice locale della Protezione civile comunale.

“La Protezione civile – ha dichiarato il commissario Strati – i suoi volontari, la prevenzione, sono fondamentali così come importante avere la consapevolezza che tutti noi, piccoli e grandi cittadini, facciamo parte di un sistema di protezione civile e il nostro compito è seguire le regole, proprio come hanno fatto gli alunni della scuola Sacchi nell’esercitazione di stamattina”.

grafiche ottobre 2022

Sono stati usati tutti i mezzi in dotazione, tra cui il drone termico, che rileva la temperatura corporea di eventuali persone scomparse e altre emergenze, messo a disposizione dalla società specializzata Infinity Corporate.

Sono intervenute inoltre tutte le associazioni di volontariato e protezione civile del territorio di Nettuno. 

Last Updated on 15 Ottobre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati