Nettuno, la giornata nazionale di protezione civile “Io Non Rischio”

Nettuno, la giornata nazionale di protezione civile “Io Non Rischio”

Nettuno – Oggi si tiene a livello nazionale, e in molti comuni di Roma e provincia, la giornata di protezione civile denominata “io non rischio”.

La protezione civile Nettuno ODV organizza una mattinata con i responsabili della protezione civile, coordinati dal presidente Gaetano Russo, la polizia locale di Nettuno con il comandante Albino Rizzo e l’ispettore superiore scelto Marina Barattoni.

Questa mattina alcuni volontari si sono messi a disposizione simulando dei soccorsi all’interno del bosco di Foglino e, nella zona periferica di Nettuno, dove c’è anche il laghetto Granieri, distribuendo materiale informativo alle persone presenti sul posto istruendoli su come comportarsi in caso di calamità naturali.

La giornata si concluderà intorno alle 13:00 ed è tutta all’insegna dell’informazione visto che sia ai Castelli romani sia sul litorale di Anzio Nettuno spesso si verificano forti nubifragi e altre problematiche legate alle calamità naturali.

Queste giornate servono proprio per informare i cittadini su come comportarsi e anche per specializzare ulteriormente i volontari della protezione civile che svolgono un servizio prezioso sul territorio.

Anche a Nettuno hanno diversi mezzi e strumenti per intervenire in caso di nubifragi, allagamenti, neve, ghiaccio e altre problematiche climatiche simili.

Last Updated on 24 Ottobre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati