Nettuno: Il recupero di alcuni cani da parte del Nucleo Operativo Guardie Zoofile

Nettuno: Il recupero di alcuni cani da parte del Nucleo Operativo Guardie Zoofile

Nettuno – La mattina del 23 settembre, il Nucleo Operativo Guardie Zoofile “Le Aquile” di Anzio congiuntamente con Medico Veterinario Asl RM 6 e il Comando di Polizia Locale di Nettuno hanno effettuato un servizio che, da giorni ormai e discusso sui social inerente alla cagnolina che si raggirava tra San Giacomo e Via Terminillo.

vividental

Dopo vari appostamenti, Le Aquile hanno individuato il luogo in cui la povera Cagnolina deteneva i propri cuccioli.

Tempestivo inoltre l’intervento di una pattuglia di Polizia locale di Nettuno.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Il servizio, secondo quanto riferito dalla presidente dell’associazione di Protezione Civile Anzio Le Aquile Sara Mastrantoni, ha portato allo stupore quando le Guardie hanno ritrovato oltre 15 cani affetti da malattie infettive e infestanti.

Queste le parole della presidente:

“I nostri Operatori diretti dal Comandante Marchionne Pietro hanno messo in sicurezza mamma e i propri cuccioli che sono stati affidati all’Animal Service per ricevere dal Canile Sanitario Alba Dog le cure del caso. Le nostre attività zoofile stanno riscontrando un elevato successo grazie alle segnalazioni dei cittadini e, in questo caso al Comando di Polizia Locale di Nettuno sempre presenti e collaborativi. Ringrazio i miei volontari per quanto fanno, i medici veterinari Asl RM6 e gli operatori della Polizia locale.

Intensificheremo i controlli sui nostri territori di competenza a salvaguardia degli animali e alla lotta al Randagismo come Previsto dalla Legge Regionale con la speranza che mai cessi questa collaborazione con i cittadini che, solo grazie alle loro segnalazioni permettono di attivarci per i dovuti controlli. A giorni ritorneremo sul posto per effettuare il recupero di altri cani che al momento siamo stati impossibilitati alla cattura”.

Last Updated on 24 Settembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati