“Nero a Metà”, dopo il successo su Rai1 sbarca su Netflix

“Nero a Metà”, dopo il successo su Rai1 sbarca su Netflix

Dopo il successo delle prime due stagioni andate in onda su RAI 1, “Nero a Metà, sbarca su Netflix, dal 16 ottobre. Una serie “crime” radicata nell’orizzonte multiforme e multiculturale della Roma attuale.

Claudio Amendola torna a vestire, ancora una volta, i panni dell’Ispettore Carlo Guerrieri.

Nella nuova serie ritroviamo l’Ispettore di Polizia Carlo Guerrieri, capo dell’investigativa, e il suo vice Malik Soprani, ansioso di autonomia e appena promosso. Il loro rapporto continua ad essere burrascoso, rendendoli una coppia formidabile nelle indagini.

Anche in questa stagione, le indagini, seguono un ritmo rapido, incalzante, con momenti di altissima tensione accompagnati a momenti di ilarità, poco usata nel genere noir.

Parallelamente alle indagini, in Nero a metà, troviamo i racconti delle vite private dei nostri protagonisti, raccontate in modo semplice e lineare, gli errori del passato tornano a chiedere il conto, amori nascono e finiscono, portando scompiglio all’interno del commissariato

Lo show continua nel suo intento: esplorare il tema della diversità, mettendone in scena gli aspetti più critici e contrapposti. Puntata dopo puntata ci si addentra in una Roma spaccata, divisa in due. Ottime le ambientazioni.

La Roma che traspare in questa serie, sia nella prima che nella seconda stagione, è viva, bellissima e complessa, quasi un personaggio a sua volta, fatto di incredibili contraddizioni e molteplici identità: attrattiva e repulsiva allo stesso tempo, ma comunque affascinante, che costituisce uno sfondo perfetto per la moltitudine di argomenti affrontati nella serie.

Nero a Metà -stagione 2- riesce a centrare in pieno l’obiettivo, creando un mix perfetto tra le indagini e le vite dei personaggi, rendendo partecipe il pubblico, facendolo sentire al centro della serie.

Il finale, lasciato volutamente aperto, e il successo ottenuto sono ottimi punti di partenza per immaginare una terza stagione, manca solo la conferma ufficiale.

Di Flavia Arcangeli

Clicca Qui per leggere altre recensioni.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati