Nemi, tutela l’ambiente: a ogni famiglia un contenitore dell’olio esausto domestico

Nemi, tutela l’ambiente: a ogni famiglia un contenitore dell’olio esausto domestico
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Nemi – Dal 19 Febbraio parte la distribuzione delle taniche per olio esausto ad ogni famiglia di Nemi. In Piazza Roma, Piazza De Sanctis e Piazza Romanella i punti di raccolta. Collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.

L’Amministrazione comunale Bertucci partirà sabato 19 febbraio insieme alla Protezione Civile Comunale di Nemi per la consegna di un raccoglitore dell’olio esausto domestico ad ogni nucleo familiare.

grafiche febbraio 2022

Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha consegnato stamattina il primo contenitore ad una famiglia di Nemi soffermandosi sull’importanza della tutela dell’ambiente e del territorio puntando alla raccolta differenziata e al recupero corretto dei rifiuti. Per questo l’Amministrazione ha lavorato per dotare di un comodo contenitore con imbuto al fine di facilitare la raccolta e il conferimento presso i punti dislocati nel territorio in Piazza Roma, Piazza De Sanctis (angolo via delle Violette) e Piazza Romanella.

grafiche febbraio

In queste aree sono stati collocati anche i raccoglitori dei farmaci scaduti e delle pile esauste.
“Questa consegna é stata anche il modo – ha detto Bertucci – per evidenziare l’impegno di questa Amministrazione verso la tutela e il rispetto del territorio che ormai da anni è al centro delle nostre attività. Il corretto smaltimento dell’olio esausto consente un netto miglioramento del funzionamento dei nostri depuratori e attraverso questa raccolta viene rigenerato per diventare un ottimo prodotto per l’industria.

Sono lieto che l’amministrazione ha raggiunto un altro obiettivo strategico a favore dell’ambiente. E’ molto importante – conclude il sindaco – non sversare nel lavandino o nel bagno l’olio di frittura per l’alto grado d’inquinamento che provoca oltre al sovraccarico di lavoro che provoca. Con questa azione vogliamo contribuire a riservare i nostri mari e le nostre falde acqua potabile”.

Last Updated on 16 Febbraio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati