Nemi, torna Borgo diVino in tour dal 10 al 13 settembre

Nemi, torna Borgo diVino in tour dal 10 al 13 settembre

Un formato nuovo per adattarsi alla realtà del periodo: dall’11 al 13 settembre torna la kermesse enologica di Nemi, con numerose – e invitanti – novità in cartellone.

Per cinque anni Borgo DiVino ha rappresentato un appuntamento irrinunciabile della primavera di Nemi e dei Castelli Romani: una rassegna del buon bere e dell’approfondimento culturale intorno ai temi dell’enologia. Con le sue dodicimila presenze nell’edizione 2019, infatti, l’evento organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi si è confermato tra gli eventi di maggior richiamo della stagione. La sesta edizione, originariamente prevista per il maggio 2020, è stata posticipata e sarà a pagamento a causa dell’emergenza Covid-19, che ha imposto un importante ridimensionamento degli eventi pubblici in tutta Italia e una limitazione nel numero dei partecipanti.

Ora che la situazione si è stabilizzata, possiamo dirlo con sicurezza: Borgo DiVino 2020 si farà lo dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci– Sarà un’edizione dal formato nuovo, che sfrutterà al meglio tutte le bellezze del borgo nemorense, a partire dalla Terrazza Byron. Le date da segnare in calendario sono quelle di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 rispettando il distanziamento sociale. 
 
Cosa non mancherà? La passione e la qualità delle migliori cantine artigiane italiane, selezionate in collaborazione con Wineowine.it, l’eno-boutique più grande d’Italia che nel 2020 ha registrato un incremento record dei guadagni e che sta per lanciare delle nuove proposte in fatto di wine tourism.

Borgo DiVino 2020 e Nemi vi accoglieranno con tre serate all’insegna delle degustazioni, degli approfondimenti tematici e delle masterclassdedicate al piacere di un buon calice. Incontri che permetteranno ai degustatori di vino, più e meno esperti, di conoscere meglio le innumerevoli variazioni di un prodotto che è caposaldo della produzione nazionale.
 
Borgo DiVino 2020 sarà dedicato interamente alla produzione artigianale, grazie alla presenza di decine di produttori che porteranno a Nemi una selezione ragionata delle loro migliori bottiglie. I visitatori potranno così decidere di degustare in libertà oppure aderire agliappuntamentitematici,comelemasterclassguidatedaimigliorisommelierdiRomae del Lazio o i laboratoridi abbinamento tra cibo evino.
 
La stagione della vendemmia è in arrivo: viviamola insieme a Borgo DiVino 2020. Appuntamento a Nemi venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2020. Maggiori informazioni su https://www.castelliexperience.it/borgo-divino e http://www.comunedinemi.rm.gov.it/

In parallelo nei giorni 11,12 e 13 settembre una significativa proposta artistico-culturale, con la terza edizione del COEX Festival delle Arti visive che quest’anno abbandona la sua classica collocazione capitolina per approdare ai Castelli Romani. L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Fotos Art Group in collaborazione con il Comune di Nemi, con la Partnership della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) e il patrocinio della Regione Lazio.

Last Updated on 19 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati