Nemi, sotto un forte temporale inaugurata la decima edizione di Borgo Di Vino
Nemi – È iniziata oggi pomeriggio, con l’assemblea dei sindaci e dei delegati dell’Associazione Città del Vino (dove sono state ratificate le nomine come da precedente articolo), la decima edizione di “Borgo di Vino”. L’evento è stato inaugurato con il taglio del nastro da parte del sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, alla presenza di numerose autorità, tra cui molti sindaci dei comuni vicini, consiglieri regionali e comunali. Sono intervenuti anche l’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Righini, il senatore Marco Silvestroni, l’onorevole Andrea Volpi, il vicesindaco della Città Metropolitana Pier Luigi Sanna, la consigliera regionale Edy Palazzi e altri illustri ospiti. Per l’occasione si sono fermati anche il presidente nazionale delle Città del Vino, Angelo Radica, e gli altri sindaci e assessori presenti all’assemblea di oggi, tenutasi presso le scuderie di Palazzo Rispoli. Purtroppo il maltempo ha permesso l’apertura solo di alcuni stand al coperto, a causa della pioggia battente. Domani e dopodomani, gli stand saranno aperti per le intere giornate con degustazioni dei vini del Lazio e di altre parti d’Italia, se il tempo, come sembra in miglioramento, lo permetterà.
Per garantire l’ordine e la sicurezza delle migliaia di visitatori previsti nel weekend, sono operative la Polizia di Stato di Genzano, insieme al Reparto Mobile della Questura di Roma, diretti dal funzionario Fabrizio Simi, dirigente del Commissariato di Genzano, la Polizia Locale di Nemi, coordinata dal comandante Gabriele Di Bella, e i Carabinieri della stazione locale, diretti dal maresciallo ordinario Domenico De Rosa. Presenti sul posto anche i vigili urbani in pensione (VUP) e i volontari della Protezione Civile locale e della Croce Rossa della zona.
Per sabato e domenica sono stati predisposti alcuni bus navetta che partiranno dai parcheggi su via Nemorense, a qualche chilometro dall’area della manifestazione, che si terrà nel Borgo Antico.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 13 Settembre 2024 by Autore A