Nemi, si è concluso domenica il secondo Festival lirico dei Castelli Romani, con “La Bohème” di Giacomo Puccini

Nemi, si è concluso domenica il secondo Festival lirico dei Castelli Romani, con “La Bohème” di Giacomo Puccini

Il Chiostro del Santuario del Santissimo Crocifisso di Nemi ha ospitato l’Opera Maxima di Giacomo Puccini “La Boheme” condotta dal Regista MATTEO SARTINI e accompagnata al Pianoforte dal Maestro DAVIDE DELLISANI.

Il Cast di Attori e Cantanti giovanissimi, ma non meno bravi di quelli più affermati, hanno messo in scena l’Opera con grinta, preparazione, bellezza, potenza di voce e superba recitazione, tant’è che hanno riscosso applausi, non solo quelli di “rito” a fine “quadri”, ma soprattutto nelle brevi pause tra un’aria ed un’altra. Ecco tutte le “Figure” che hanno animato l’Opera:

  • FLAVIA COLAGIOIA nella parte di MINI
  • MARTINA PACIOTTI nella parte di MUSETTA
  • ADRIANO GENTILI nella parte di RODOLFO
  • ANDREA CARNEVALE nella parte di MARCELLO
  • ANDREA CARCASSI nella parte di COLLINE
  • DOMENICO VENTURINI nella parte di SCHAUNARD
  • ALESSANDRO R. GOBBI nella parte di BENOIT
  • MARCO BASILE nella parte di ALCINDORO

Sotto una attenta DIREZIONE ARTISTICA e REGIA del Maestro Matteo Sartini che, oltre a svolgere i suoi “Ruoli Istituzionali”, ha di fatto coperto i ruoli indispensabili per il cambio di “Quadri” e intramezzando con sagace ironia figuranti improvvisati. L’amministrazione Comunale di Nemi ha saputo cogliere questa difficile sfida di ospitare annualmente il Festival di Musica Lirica su proposta della Proloco di Nemi rappresentata nell’organizzazione dell’Evento dalla Signora Loredana Marianecci.

“Ci auguriamo di rivedere nel prossimo anno, sul Palcoscenico di Nemi, altri spettacoli di elevata cultura come questi che coinvolge sicuramente una platea sempre più interessata e attenta ” ha commentato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati