Nemi, migliaia di turisti e visitatori da tutto il mondo per la 90esima Sagra delle Fragole. Foto-Video

Nemi, migliaia di turisti e visitatori da tutto il mondo per la 90esima Sagra delle Fragole. Foto-Video
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Grande successo per la Sagra delle Fragole

Nemi – Grande folla con turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo oltre che dai Castelli Romani, Roma e provincia, per la 90esima Sagra delle Fragole, fin dalle prime ore del mattino. 

Ospite il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, arrivato questa mattina alle 11 nel paesino delle fragole, accolto dal vice sindaco Giovanni Libanori, dalla consigliera regionale Edy Palazzi e dal comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella.

Presenti anche numerosi sindaci, assessori e consiglieri comunali dei Castelli Romani, vari assessori e consiglieri regionali e di Città Metropolitana.

Il taglio del nastro è avvenuto alle 11.30 come da programma alla presenza del presidente della regione Rocca e di tutte le autorità intervenute, tra questi, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Aurigemma, l’assessore alla cultura della Regione Lazio Simona Baldassarre, il giornalista ricercatore naturista Luca Sardella, l’onorevole Luciano Ciocchetti, il segretario tecnico del Ministero della Salute Marco Mattei, il nuovo sindaco di Velletri Ascanio Cascella con la moglie Sara e molti altri sindaci e amministratori dei Castelli Romani.

Il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, non ha partecipato alla manifestazione di questa mattina per la morte avvenuta l’altro ieri dell’anziano padre .

Dopo il taglio del nastro sulla salita del Comune, abbellita con migliaia di fiori e con la presenza del corteo delle fragolare oltre ad alcune modelle con abiti agresti ispirati alla natura; la Banda Musicale Gruppo Folk Compatrum (di Monte Compatri ) ha suonato l’inno nazionale e altre musiche folcloristiche e successivamente ha attraversato il Borgo Antico, seguito dalle molte autorità presenti.

Nel pomeriggio ci saranno molte altre iniziative culturali, la distribuzione e degustazione delle fragole, musica e spettacoli in tutto il centro storico e la mostra di arte contemporanea a Palazzo Ruspoli con la Biennale di Nemi.

E’ veramente piacevole vedere tutta questa folla assistere alla Sagra delle Fragole e grazie a tutti i presenti e agli amministratori locali per l’accoglienza – ha detto il Presidente della Regione Lazio Francesco Roccaquesto successo della Sagra delle Fragole di Nemi, conferma che la Regione Lazio è piena di queste realtà produttive così importanti per il turismo e la promozione del territorio della nostra Regione. Realtà produttive he meritano di grande attenzione, finanziamenti mirati al fine di promozionare i prodotti tipici, il turismo, le bellezze paesaggistiche e l’enogastronomia locale“. 

Per la sicurezza di tutti i numerosi presenti stanno operando sul posto i Carabinieri della Stazione di Nemi diretti dal comandante maresciallo Domenico De Rosa, la Polizia di Stato di Genzano, insieme alla Polizia Locale e alla Protezione Civile di Nemi, che si occupa della viabilità, parcheggi, gestione dei bus navetta con i parcheggi allestiti nelle zone periferiche. 

Last Updated on 4 Giugno 2023 by Autore P

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati