Nemi, in vendita il vino “Caligola” immerso per due anni nel Lago

Nemi, in vendita il vino “Caligola” immerso per due anni nel Lago

È stata consegnata la prima Bottiglia del Vino Abissi Lacustri “Caligola” all’Onorevole Vittorio Sgarbi, durante l’inaugurazione della Biennale di Arte e della Sagra delle Fragole di Nemi.

giugno

“Il vino Caligola Rosso Roma D.O.C Bio è ottenuto da una varietà di uve dei Nostri Vitigni Dei Castelli Romani”, dichiara Josè Amici, che insieme alla sua famiglia ha curato l’iniziativa. “La particolarità di questo prodotto è dovuta al metodo di conservazione delle bottiglie in acque lacustri, ad una profondità di circa 15 metri”.

Il progetto del “Vino Sommerso” è stato ideato da Josè Amici, esperto subacqueo del Team “Under Water Italy”. Lavora insieme al padre Edoardo Amici, esperto viticoltore, alla mamma Paola, alla nonna Lidia, al fratello Damiano e alla sorella Arianna, presso l’azienda agricola e agrituristica “Il Borgo” e “Monte due Torri”. Insieme gestiscono anche le rispettive enoteche e cantine ad Ariccia, in via Colli San Paolo, e a Genzano, in via Monte Giove Nuovo.

“Entro i prossimi giorni verranno rinvenute e portate in superficie le rimanenti bottiglie, per un ammontare di circa 500”, riprende Josè Amici. “L’acquisto è previsto per il periodo estivo 2021. Siamo strumenti del Signore, di Dio, dell’ Amore o come volete chiamarlo. Basta avere l’audacia di seguire i segnali. Chi è solo viaggia veloce. Chi lavora in squadra va più lontano”.

La famiglia Amici ringrazia tutti i partecipanti al Progetto “Caligola”: la Famiglia Catarci; il Comune di Nemi; i Fotografi “Digital Movie” Fratelli Mescalchin; il FotoSub Franco Tulli; il fotoreporter giornalista Luciano Sciurba, i Sub “Under Water Team” Luca, Valerio, Giampaolo, Antonio, Andrea, il Parco Castelli Romani, i Cantinieri e Vignaioli Azienda “Monte due Torri/Borgo” e gli amici che hanno avuto Fede.

Per informazioni e prevendite:
tel. 333 264 4498
e.mail: [email protected]

sgarbi nemi caligola

Last Updated on 12 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Nemi, in vendita il vino “Caligola” immerso per due anni nel Lago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati