Nemi, il cantautore Max Spurio, pubblica Lux, il suo ultimo CD musicale

Nemi, il cantautore Max Spurio, pubblica Lux, il suo ultimo CD musicale

Nemi – Lux nasce dall’esigenza di raccontare aspetti del quotidiano e del vissuto che in qualche modo possano portare l’ascoltatore a delle riflessioni.
I temi sono sul sociale, ma attraversano anche un aspetto psicologico ed animico.
Le sei tracce che lo compongono sono interamente suonate ed arrangiate da Max Spurio con l’utilizzo di chitarra acustica, chitarra elettrica, basso elettrico, chitarra slide e percussioni aggiunte battendo sulla chitarra.
Le canzoni sono scritte insieme a suo fratello Davide, che ne ha curato il missaggio e l’editing. Una particolarità di questo Ep è che la terza traccia ” E tu corri ” nasce dall’ispirazione del romanzo Bestseller ” Corri ” di Roberto Di Sante.
La storia di chi dal fondo risale e torna a vivere attraverso la corsa. È disponibile su tutti i digital store.
MAX SPURIO Chitarrista, cantante, autore, fonda la propria esperienza su circa 37 anni di attività, con 3 Sanremo alle spalle, (con il gruppo dei Future) di cui uno vinto e di oltre14.000 esibizioni live in Italia e all’estero. Molteplici sono i progetti e le collaborazioni realizzate insieme a suo fratello Davide (arrangiatore, cantante, tastierista, autore) che li vedono lavorare al fianco di grandi nomi dell’hard rock mondiale e star del pop italiano. Tra gli altri: John Taylor dei Duran Duran, Bruce Kulick dei Kiss, Myron Dove (bassisita di Santana, Prince e Stevie Wonder), Tony Franklin, Nico Di Palo dei New Trolls, Gerardina Trovato, Gigi Finizio, Wess, Marco Armani, I Camaleonti, Eugenio Bennato,Tony Esposito.Inoltre è ospite in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche: Domenica in, Discoring, Jeans (Rai Tre con Fabio Fazio), Pronto Raffaella, La giostra (Canale 5), Superclassifica show, Radio Subasio, Radio Italia, Radio Dj. Tra il 2008 e il 2014, collabora a diverse commedie teatrali come chitarrista, cantante e attore. Fra le altre ricordiamo Il paradiso può aspettare, In 2 sotto a ‘na finestra, Il grande imbroglio, andate in scena al Brancaccio, Teatro 7, Teatro della Corte di Genova e al Manzoni di Milano.Nel 2013 collabora, come musicista e autore, per la colonna sonora del film Outing, con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis. Nel 2015 pubblica Per te, il suo primo cd realizzato in collaborazione con Davide e sempre nel 2015, Pubblica il suo primo libro di poesie ” La via dei pensieri “. Nel 2017 incide il suo primo album strumentale acustico di fingerstyle dal titolo ” Seven Colrs “. Nel 2018 pubblica il secondo libro di poesie Tracce. Il 2022 vede la nascita di ” Lux ” il suo nuovo Ep pubblicato nel Febbraio del 2023.

Last Updated on 8 Marzo 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati