Nemi, grande successo della 89esima Sagra delle Fragole. Pienone e distribuzione gratuita

Nemi, grande successo della 89esima Sagra delle Fragole. Pienone e distribuzione gratuita
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Riparte a pieno regime, superando anche le più rose aspettative, l’89ª Sagra delle fragole e mostra dei fiori nemese, con numeri da record. Migliaia di visitatori nei due giorni di festa, in particolare nella giornata di ieri. Le presenze maggiori nella giornata di domenica, dove fin dal mattino i turisti si sono riversati in visita nello splendido borgo antico del paese delle fragole e dei fiori.
Straordinaria più che mai la mostra dei fiori realizzata lungo le vie del centro storico del paese, con numerosi sindaci dei Castelli Romani presenti all’inaugurazione, delle ore 11:00, con un simpaticissimo ospite d’onore, Maurizio Battista, il noto comico romano.

studio legale giussani roma


Alla presenza anche del procuratore della Repubblica di Velletri Giancarlo Amato, è stata ufficializzata la consegna della cittadinanza onoraria a Piero Angela, collegato in streaming, profondo estimatore del paese delle fragole e dei fiori.
Oltre 100 le bellissime fragolare che hanno sfilato lungo le vie del paese in abito tipico antico, accompagnate dal gruppo folcloristico di Nemi “Terra Nemorense”, che ha rinnovato il gemellaggio con il gruppo folcloristico di amatrice “Matrù”.

grafiche aprile 2022


Ancora una volta il comune a picco sul lago si dimostra tra i più visitati e ambiti dai turisti stranieri, dai romani e anche da tutti i cittadini dei Castelli. Nel tardo pomeriggio la distribuzione gratuita dei cestini di fragole è stata molto apprezzata. Il tutto si è svolto in sicurezza grazie alla presenza costante della polizia locale, diretta dal comandante Gabriele Di Bella, e dei Carabinieri del posto, coordinati dal comandante maresciallo Dario Riccio. Presente anche la polizia di Genzano con il personale inviato dalla dirigente Monica Dell’Apa, con il contributo della protezione civile.

Last Updated on 6 Giugno 2022 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati