Nemi, frana di alberi e mass in Via Diana, intervengono Polizia Locale e Protezione Civile
Nemi – Una nuova frana ha colpito Via Diana, la strada che collega Genzano al lago di Nemi, causando la caduta di alberi e massi di grandi dimensioni lungo il costone che già l’anno scorso era stato interessato da un evento simile ed erano stati sistemati due new jersey. Nonostante la strada sia ufficialmente chiusa dalla Città Metropolitana di Roma, responsabile della sua gestione, molti continuano a percorrerla a senso unico alternato, a causa della presenza di importanti attività commerciali e artigianali, il Museo delle Navi Romane e una scuola di equitazione.
Questa mattina, a seguito delle forti piogge dei giorni scorsi, un albero e alcuni massi sono precipitati sulla carreggiata. La Polizia Locale di Genzano è immediatamente intervenuta per bloccare l’accesso da Piazza Dante Alighieri, mentre la Polizia Locale di Nemi sta controllando la zona colpita dalla frana. Si attende ora l’arrivo della Protezione Civile per ripulire la strada e consentirne la riapertura a senso unico alternato.
Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, ha prontamente segnalato la situazione agli uffici viabilità della Città Metropolitana, sollecitando un intervento risolutivo per mettere in sicurezza il costone, già soggetto a diverse frane negli ultimi anni.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 17 Settembre 2024 by Autore P