Nemi, amministrazione Bertucci avvia i lavori di restauro della chiesa del cimitero comunale

Nemi, amministrazione Bertucci avvia i lavori di restauro della chiesa del cimitero comunale
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Nemi – “Una ristrutturazione impegnativa sotto il profilo architettonico quella della chiesa del Cimitero Comunale di Nemi, in quanto si è voluto mantenere intatta la tipologia e le caratteristiche di edificio storico utilizzando materiali e tecniche dell’epoca di costruzione.

Un intervento importante e apprezzato da tutta la comunità che da anni attendeva un restauro della Chiesa. Sono in fase di ultimazione i lavori della chiesa del cimitero Comunale di Nemi.” 

Insieme all’edificio si interverrà anche sulla pavimentazione esterna del piazzale che  si collegherà al viale d’ingresso del cimitero; questo intervento  non solo rende più decoroso e accogliente il percorso pedonale ma eviterà anche che le piogge  allaghino l’edificio visto il nuovo sistema di raccolta delle acque piovane.

E’ una ristrutturazione totale che parte dal tetto prevedendo  il rifacimento intero dei solai, dell’impianto elettrico e del consolidamento sismico.

Dopo oltre 70 anni viene ristrutturata per la prima volta la chiesa del cimitero comunale di Nemi. La cappella è il luogo simbolo del cimitero dove tutti i visitatori si raccolgono in preghiera, ma è anche il simbolo del ricordo di un’intera comunità che fonda le sue radici nel percorso di vita di ogni cittadino di questo territorio.” lo dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci.

Last Updated on 12 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati