Nella comunità montana Castelli Romani e Prenestini presentato il progetto “Dante 3D per una biblioteca divina” – tappa a Zagarolo il 27 maggio

Nella comunità montana Castelli Romani e Prenestini presentato il progetto “Dante 3D per una biblioteca divina” – tappa a Zagarolo il 27 maggio

Zagarolo – Questo pomeriggio, nella Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini, è stato presentato il progetto “Dante 3D per una Biblioteca Divina”, realizzato grazie al bando della Regione Lazio “La Cultura fa sistema 2021” Il progetto, ideato per favorire la coesione tra le biblioteche, è stato presentato ai Sindaci dei 10 Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario Prenestino e prevede la realizzazione di rappresentazioni teatrali dedicate a Dante e di brochure informative.

Visto l’accredito in O.B.R. (Organizzazione Bibliotecaria Regionale), la Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti ospiterà una tappa della rappresentazione teatrale in una data delle prossime settimane. Ne daremo comunicazione nei prossimi giorni.

grafiche aprile 2022

Nella serata di oggi per il Comune di Zagarolo presenti il Sindaco, Emanuela Panzironi, e la Capoarea dell’Ufficio Cultura del Comune di Zagarolo, Simona Petrassi.

Come obiettivi il progetto, che mira a ricordare la figura di Dante in occasione dei 700 anni dalla morte, ha lo scopo di rendere il Sistema Bibliotecario Prenestino un Hub culturale di riferimento per i giovani del territorio, favorendo l’inclusione e migliorando l’accessibilità dei servizi.

studio legale giussani roma

IL PROGETTO

“Dante 3D per una Biblioteca Divina” si articola in due attività di intervento: una rappresentazione teatrale multimediale olografica itinerante con attori professionisti, e un corso di formazione in graphic novel per gli studenti del Liceo Artistico Henry Matisse di Cave al fine di realizzare un fumetto informativo e divulgativo da distribuire nelle biblioteche prenestine (verrà utilizzato un carattere accessibile anche ai dislessici).

Last Updated on 17 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati