Natale ricco di iniziative quello 2022 dell’Istituto Maestre Pie Venerini di Velletri, scuola paritaria dell’infanzia e primaria

Natale ricco di iniziative quello 2022               dell’Istituto Maestre Pie Venerini di Velletri, scuola paritaria dell’infanzia e primaria

Velletri – Si è iniziato, mercoledì 14 dicembre, con la visita al Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza, dove tutti i bambini della scuola, dopo aver assistito ad uno spettacolo con i personaggi di Frozen, hanno potuto scrivere la propria letterina natalizia e visitare la stalla delle renne e l’abitazione di Babbo Natale.


Il successivo venerdì, nello storico palazzo di via Guido Nati 19 che ospita la scuola gestita dalla Congregazione fondata nel 1692 da S. Rosa Venerini, si sono succeduti diversi eventi: uno spettacolo circense con il maestro Jacopo, i divertenti sketch dei piccoli dell’infanzia che seguono il corso di teatro del maestro Miro, la messa in scena, in lingua inglese, de “The Bremen Town Musicians” (tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm) da parte dei bambini del Drama Club guidati dalle maestre Ketty e Francesca e un saggio di canto di quelli che seguono il corso con la maestra Diana.
La ricca giornata si è conclusa con un’appetitosa cena, preparata da Anna, Cinzia e Roberta (il personale ATA della scuola) nella mensa dell’Istituto e una tombolata con simpatici premi per tutti i bambini presenti.


Nella Chiesa di S. Maria del Trivio, poi, giovedì 22, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di fine anno, sono risuonate le voci cristalline dei bambini dell’Istituto che, diretti dal maestro Franco Canfora, hanno eseguito i tradizionali canti natalizi, tra l’apprezzamento di famiglie e amici, a cui ha fatto seguito lo scambio di auguri tra docenti, alunni e genitori.
Ma ancora non si saranno spenti gli echi delle festività che già nuove iniziative ci attendono all’Istituto Maestre Pie Venerini.
Sabato 14 gennaio, infatti, la scuola aprirà le sue porte a tutte quelle famiglie che desiderino avere informazioni e conoscere il personale docente. Nella mattinata dell’Open Day, inoltre, avrà luogo, dalle 9,00 alle 12,00, il cineforum mensile con la proiezione di “Dumbo”, un grande classico della Disney.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18,00/18,30 ci sarà uno spettacolo musicale dei maestri Diana e Franco.


Per maggiori informazioni e prenotazioni (assai gradite) per le attività dell’Open Day o, nel caso non vi si potesse partecipare, per fissare un appuntamento in altra data per conoscere meglio la scuola, si può contattare telefonicamente l’Istituto al numero 06-96.30.229 o scrivere all’email:
[email protected]

Last Updated on 9 Gennaio 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati