Natale ad Ariccia, “Amici per Caso”: premiati Albero e Presepe più belli

Natale ad Ariccia, “Amici per Caso”: premiati Albero e Presepe più belli

Non si fermano le iniziative nel solco della tradizione natalizia promosse dall’Associazione “Amici per Caso” di Ariccia.

Anzi, l’entrata in vigore delle nuove disposizioni governative con le restrizioni adottate nel periodo delle festività, hanno spinto i volontari dell’associazione a rimboccarsi le maniche e a dare una forte accelerazione per portare a conclusione le proposte lanciate in questi giorni.

La conclusione e la premiazione dei due concorsi per l’albero e il presepe più bello sono state anticipate ad oggi, martedì 22 dicembre, per permettere ai vincitori di potersi recare a ritirare i premi, “cesti” natalizi di prodotti tipici ariccini, prima del blocco degli spostamenti richiesto per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

Più di 60 le “opere” poste alla votazione del web, oltre ad almeno altri 10 presepi fatti pubblicare sulla pagina “ARICCIA – La comunità si fa Presepe” dai loro creatori, residenti in tutta Italia, da Settimo Milanese (MI) a San Prisco (CE), da Manzano (UD) a Palo del Colle (BA), nella categoria “fuori concorso”, per la sola gioia di poter far ammirare le proprie realizzazioni.

Nella giornata di ieri, alle ore 14, era stato fissato il termine per ricevere i “Mi Piace” utili per essere dichiarati vincitori.
Si sono rilevati i voti ricevuti e poi, nella serata, l’associazione ha stilato la classifica e contattato i primi tre classificati per ogni categoria, Presepe più bello e Albero di Natale più bello, invitandoli alla premiazione!

I “cesti” in palio sono stati realizzati grazie ai prodotti donati degli imprenditori ariccini, sempre molto sensibili alle iniziative dell’associazione.
Si ringraziano in particolare: FA.LU. CIOLI srl, CASA DEL PANE di Sciattella Renato, AZIENDA AGRICOLA di Giobbi Matteo, AZIENDA VITIVINICOLA MARCONI di Marconi Emilio, PORCHETTA LEOPARDI srl di Giorgio Leopardi, DOLCI CIOLI di Galieti Simona e PAN BISCOTTO di Sbaccanti Gianni.

Grazie alla loro generosità è stato possibile, oltre che aumentare a tre i premi per la categoria “Albero di Natale più bello”, inizialmente pensata con un solo premio, anche inserire ben altri quattro riconoscimenti: il premio per il “Presepe più tradizionale”, quello per “l’Albero di Natale più Esotico”, quello per il “Miglior Angolo del Natale” e, infine, un “Premio Speciale” conferito dal Presidente e dal Consiglio Direttivo dell’Associazione!

Dopo la premiazione dei concorsi, si proseguirà con il Babbo Natale per le vie del paese nel pomeriggio del 23 Dicembre e con la deposizione del Bambinello, il 24 Dicembre dopo la messa della notte di Natale presieduta dal Rev.do don Jourdan Pinheiro, Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di Ariccia, nell’installazione del “Presepe di Speranza”, inaugurato domenica scorsa alla presenza del Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e dell’Amministrazione Comunale.

Le tante iniziative dell’Associazione “Amici per Caso”, nate sommessamente come alternativa nell’impossibilità di rappresentare il tradizionale “Presepe Vivente”, si sono rivelate una vera sorpresa, non solo per la partecipazione ricevuta, ma anche per i molteplici messaggi di apprezzamento arrivati da ogni parte.

Concludiamo con le parole del Presidente, Ovidio Bianchi, “Semplicemente Buone Feste e Buon Natale a tutti… un augurio di serenità e di speranza a nome di tutti i soci e i volontari dell’Associazione Amici per Caso!”.

Flavia Arcangeli

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Natale ad Ariccia, “Amici per Caso”: premiati Albero e Presepe più belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati