Natale a Roma, cosa fare con i bambini fino all’8 gennaio

Natale a Roma, cosa fare con i bambini fino all’8 gennaio

ROMA – Quante cose può offrire Roma ai più piccoli? È a loro che pensiamo e per loro suggeriamo diversi appuntamenti per le vacanze natalizie. Proposte per giocare, scoprire e incontrare fino all’8 gennaio. Spettacoli, passeggiate e letture. Consigli utili anche ai più grandi, perché orientarsi in città è tutt’altro che un gioco!

grafiche ottobre 2022

LA FESTA DELLA BEFANA A PIAZZA NAVONA

Fino al 6 gennaio 2023

Dopo due anni di stop la Befana è tornata a Piazza Navona riportando nella capitale il ‘classico’ appuntamento dedicato a grandi e piccoli. Si riaccendono le luci e tornano i suoni, gli addobbi natalizi, i presepi, i dolciumi, tanti giochi per bambini e ancora spettacoli viaggianti, il magico teatro dei burattini e l’antica giostra dei cavalli.

grafiche ottobre 2022

La festa della Befana a Piazza Navona ha preso ufficialmente il via l’1 dicembre e, come da tradizione, va avanti fino al 6 gennaio 2023. Da non perdere, inoltre, le attività a cura delle Biblioteche di Roma che accoglieranno i visitatori nel loro stand con un programma ricco di letture, laboratori, spettacoli e attività.

grafiche ottobre 2022

Tra le proposte in calendario, si segnalano: il 24 dicembre La tombola dei libri per i piccoli lettori dai 4 ai 10 anni (ore 17.30); il 25 dicembre c’è Occhio al Castello! storie di cavalieri e giochi di osservazione sempre dai 4 ai 10 anni (ore 12). Il 26 dicembre è dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni l’evento Superverme. 

grafiche ottobre 2022

Storie di supereroi mentre il 27 dicembre Informad’Arte propone il laboratorio di timbri Un albero per tutte le stagioni (entrambe le attività sono alle ore 11); il 28 dicembre letture e laboratorio dai 4 ai 10 anni con Inverno, un libro senza parole pieno di storie (ore 16).

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Last Updated on 23 Dicembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati