NASCE AICALF, LA COALIZIONE DELLE COMPAGNIE LOW COST

NASCE AICALF, LA COALIZIONE DELLE COMPAGNIE LOW COST
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Le sei compagnie low fare che rappresentano piú del 50% del traffico aereo italiano di corto raggio si coalizzano. Blue Air, easyJet, Norwegian, Ryanair, Volotea e Vueling hanno dato vita, da ieri sera, alla nuova associazione Aicalf, cherappresenterà gli interessi delle compagnie aeree low cost nell’ambito delle relazioni con le autorità governative italiane e gli altri interlocutori istituzionali.

“L’economia italiana è stata gravemente colpita dalla crisi dovuta al Covid-19 e quindi l’associazione é impegnata a offrire posti di lavoro e crescita economica – fanno sapere dall’associazione – ed a ripristinare collegamenti e flussi turistici in tutta Italia nell’immediato futuro, al fine di sostenere una rapida ripartenza dell’economia italiana”.

In particolare, l’associazione si concentrerà sulle sfide e sulle opportunità esistenti per ripristinare la competitività del trasporto aereo italiano. Lo scopo sará di assicurare che il trasporto aereo possa giocare un ruolo fondamentale nello stimolare l’economia italiana continuando a creare lavoro e aumentando il PIl del paese, assicurando cosí che il danno sofferto dall’Italia sia temporaneo e di breve durata.

Fonte Travel Quotidiano

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati