Musica – Marino, 70 anni per il Maestro Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso)!

Musica – Marino, 70 anni per il Maestro Vittorio Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso)!

Chiudiamo questa giornata con degli auguri speciali: buon compleanno al Maestro Vittorio Nocenzi, che oggi ha compiuto 70 anni!

Vittorio Nocenzi è nato il 23 gennaio 1951 a Marino e vive da diversi anni a GenzanoCompositore, tastierista e pianista, è conosciutissimo nel panorama della musica italiana come membro (nonché fondatore) del gruppo musicale rock progressivo Banco del Mutuo Soccorso.

La carriera di Vittorio Nocenzi, tuttavia, non si esaurisce con il Banco del Mutuo Soccorso: ha infatti composto musiche per la danza contemporanea, per il cinema e per il teatro e si è distinto nel sociale, nella didattica e nell’ambito del multimediale.

Ha anche dato vita a iniziative per i giovani, quali il progetto musicale sperimentale “MusicOrienta”, incontri a tema dal titolo “Le chiavi segrete della musica” e l’orchestra giovanile “Roma Electric Orchestra”, di cui è direttore artistico.

La figura di Vittorio Nocenzi è stata meritevole anche di importanti riconoscimenti umanitari: ad Assisi, per il suo impegno sociale, ha ricevuto nel 2010 il premio di “Artista per la Pace”, mentre dal 2016 è ambasciatore onorario della Commissione Giovani dell’UNESCO.

Un personaggio brillante, dunque, dentro e fuori dalla scena musicale: a Vittorio Nocenzi vanno i migliori auguri per un prosieguo di vita ancora più radioso. Buon compleanno, Maestro!

Last Updated on 23 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati