Musica – Addio a Erminio Salvaderi, lo storico “Pepe” dei Dik Dik

Musica – Addio a Erminio Salvaderi, lo storico “Pepe” dei Dik Dik

Il mondo della musica italiana, dopo Stefano D’Orazio, in questo finale di 2020 piange un altro “grande”: si è infatti spento Erminio Salvaderi, detto “Pepe”, membro storico dei Dik Dik, gruppo famosissimo soprattutto negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso.

Chitarra ritmica, tastiera e voce secondaria della band in Italia spopolò soprattutto con delle cover di successi stranieri (si pensi a L’isola di Wight, Senza luce e Sognando la California), Erminio Salvaderi è stato l’unico elemento a militare ininterrottamente nei Dik Dik fin dalla loro nascita nel lontano 1965.

Così lo hanno ricordato i suoi compagni di viaggio di questi giorni, “Lallo” (Giancarlo Sbriziolo) e “Pietruccio” (Pietro Montalbetti), sulla loro pagina Facebook.

Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia, lo avrai fatto così, senza avvertirci, affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni, ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci“.

Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai, perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto, non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista. Ciao Pepe: ci incontreremo in tutti i nostri sogni“.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati